Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

problema instalazione WIN XP PRO - il sistema nn vede i SATA

Messaggi consigliati

Inserito:

Dispongo di un sistema costituito da una maderboard ASUS K8V de luxe (quella con 10/100 integrate) che ospita un microprocessore ATHLON XP 3200 64 bit. Ai connettori SATA della maderboard ho collegato 2 HD identici da 120 GB e tramite il controller VIARAID li gestisco in modalità 0 (stripe).

Il problema sorge nelle prime fasi dell'installazione di WIN XP PRO SP2.

Dopo 5 minuti dall'avvio dell'installazione mi compare il essaggio di errore " IL SISTEMA NON DISPONE DI HD QUINDI non E' POSSIBILE INSTALLARE L'OS"

Un espertone di computer mi ha dato un dischetto con varie cartelle per i vari sistemi operativi tra cui anche il mio contenenti dei file di sistema della viaraid ma non essendoci eseguibile alcuno non so' come installarlo. Grazie a tutti per i successivi aiuti e suggerimenti

Inserita:

Dal CD della scheda madre, in un'altro PC, devi creare il floppy con i driver RAID SATA.

Al momento dell'installazione di XP, all'inizio vedrai apparire sotto la scritta: per installare drivers RAID o SCASI di terze parti premere F6". Premi F6 e ad un certo punto ti chiederà di inserire il floppy con i drivers.

Segui la procedura e vai avanti.

Ciao