Vai al contenuto
PLC Forum

porte USB - non funzionano

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi smile.gif , qualcuno può aiutarmi worthy.gif , ho le porte USB sul frontale del PC che non funzionano senzasperanza.gif . Quando ci collego una pen drive per esempio, questa si accende ma in risorse del computer non la trovo blink.gif . Ringrazio anticipatamente. laugh.gif

Inserita:

Qui da noi (in ditta) succede spesso a causa di una configurazione automatica della rete, comunque lo risolviamo sempre così:

Con la chiavetta USB inserita, vai sopra l'icona dei RISORSE DEL COMPUTER, tasto destro del mause e seleziona dal menù che ne esce la voce GESTIONE.

Ti dovrebbe comparire una dinestra dal titolo GESTIONE COMPUTER.

Nell'albero di sinistra trovi verso la fine la voce GESTIONE DISCO, ci clicchi sopra col tasto SX del mause e dovrebbero comparire tutti i dischi fissi, cd-rom e chiavette collegate al PC (sarà segnata come disco N rimovibile.

Fai tasto destro del mause sopra il rettangolino relativo, e seleziona la voce cambia lettera: seleziona una lettera che non hai giù utilizzato, evitando comunque di usare X,Y e Z e assolutamente da non provare con A o B.

Se è come succede a noi dopo alcuni secondi si apre la finestra di esplorazione relativa alla chiavetta.

Chiudi gestione computer e... con quella chiavetta non dovresti più avere problemi su quel PC.

Ciao e fammi sapere.

Inserita:

Un grazie grandissimo dak 71 worthy.gif ma non vanno. Ho provato la tua procedura ma vedo nella lista solo le 4 porte USB posteriori wallbash.gif . Quelle 2 sul frontale non ci sono senzasperanza.gif .

Questa è una scheda messa sulla scheda madre con 2 USB e due jack in out audio,

quando inserisco una pen drive questa si accende ma non va e non la trovo da nessuna parte per poterla aprire blink.gif

Inserita:

ma non ti legge le pen drive oppure nessuna periferica?

Inserita: (modificato)

Sembra più un problema di driver della scheda che di pen drive o porte USB.

Le pen drive si accendono solo perchè la tensione nella porta le alimenta.

Con la scheda che hai messo non c'erano dischi per l'installazione?

Modificato: da dak_71
Inserita:

Ciao

Nessun problema di dispositivi usb 1.0 o usb 2.0 ???

Ciao

Inserita:

Ciao, scusate se non sempre sono collegato,

grazie ad Accacca per il diagnostico poi lo farò, per rispondere ai gentilissimi Blu Elettrico e a Dak 71, il PC me lo hanno consegnato già montato e con Vista installato, poi io per problemi con Vista che tutti sanno, ho installato XP Sp 2

e ho avuto dei problemi ma li ho tutti risolti reinstallando i drive di scheda video audio ecc.

Ma per queste USB non so di che tipo è la scheda e non posso aprire il PC perchè è in garanzia quindi non so che drive ci vogliono.