Vai al contenuto
PLC Forum

Non masterizza più

Messaggi consigliati

Inserito:

Uffa sono nuovamente alle prese con l'instabilità del PC

Ieri backup settimanale dei dati cerco di mastreizzare un riscrivibile e la verifica non va a buon fine. Cambio CD stesso risultato anche con prove ripetute.

Nauseato decido di cambiare iil masterizzatore per non perdere altro tempo stesso risultato errore in verifica.

Reinstallo il programma (a propoisto come si fa a ripristinare un programma già installato all'acquisto del PC ?) devo reinstalalre tutto ?)

Alla fine ho dovuto ricorrere al mercato parallelo.... ma i riusltati non cambiano errore in verifica.

Il lettore funziona perfettamente in lettura CD in scrittura non sembra ci siano problemi ma la verifica fallisce sempre e apparentemente in un punto casuale

Ho questa configurazione

WIN XP SP2 (fino a 10gg fa masterizzava regolarmente)

Inizialmente era installato LITE-ON SOHW-1633S

poi SAMNSUNG writemaster TS-H552B

Programma SONIC record now ver 7 preinstalalto con licenza originale (la de luxe quella non originale)

Il masterizzatore è montato come master sul canale IDE assieme ad un HD slave (Ho ocntrolalto i ponticelli)

il programma mi segnala questi errori

Sense: 03 ASC: 11 ASCQ: 05 (Command BE)

-------------------------------------------------------

Px.dll: 2.4.43.500

pxdrv.dll: 1.1.51.0

PxMas.dll: 2.4.43.500

pxsfs.dll: 2.0.50.500

PxWave.dll: 2.4.43.500

PXWMA.dll: 1.0.0.3

Sense: 03 ASC: 0C ASCQ: 00 (Command 2A)

-------------------------------------------------------

Px.dll: 2.4.43.500

pxdrv.dll: 1.1.51.0

PxMas.dll: 2.4.43.500

pxsfs.dll: 2.0.50.500

PxWave.dll: 2.4.43.500

PXWMA.dll: 1.0.0.3

grazie

Inserita:

Col mio pc oltre ad esserci i cd di ripristino, che fanno tabula rasa, c'era anche un cd con i vari programmi e driver, gli stessi preinstallati..

Non so che dirti, però controlla prima tutto con un antivirus e antispyware (io uso spybot-search and destroy, AVG free e vorrei provare antivir), poi prova a cambiare il connettore IDE tra lettore e piastra madre, poi prova a vedere se cambia qualcosa...

Tempo fa ho comprato dvd riscrivibili imation ed al mio masterizzatore non stanno simpatici: se è la prima masterizzazione dopo ore di fermo va a buon fine, altrimenti due di seguito non si riescono proprio a masterizzare (power calibration error se non ricordo male, qualcosa del genere)

Ma il pc ora è diverso da quello su cui sei impazzito un paio di mesi fa?

Inserita:

ciao mimmux, grazie per i consigli ... oggi proprio non riesco a lavorare...

il PC purtroppo è un altro diciamo l'ammiraglia di famiglia quello dove solo il papà può..

Guarda non so che dire sono stufo di trovare ogni volta cose che non funzionano.

Apparentemente non ho fatto nulla nessuna installazione nessuna modifica niente perchè 10gg fa sì e oggi no ?

Nel pomeriggio acquisto dei cd nuovi e vediamo forse sono i CD ma due su due mi sembra poco probabile..

Nel mio disco ho una partizione con i dati per il ripristino ma non mi lascia entrare o meglio non ci riesco e non ho voglia di passare ore su internet a cercare come si fa.

Avrei bisogno di ferie...

Inserita:

Princo...imation...vivanco...traxdata...una vera e propria offesa al genere umano.

Uso tdk,verbatim e vanno benissimo.Ho un cd verbatim dal 94, pieno di graffi e non ha un' errore.

Con un vivanco, colto all' epoca dal buon prezzo, quando lo mettevo nel masterizzatore, faceva un rumore come una smerigliatrice black&decker biggrin.gif

I cd di pessima marca, vanno bene solo per il trasporto e vendita dei cd pirata...se volete cose che vi durino un po', e che facciano allontanare la classica scritta 'errore di ridondanza'...spendete qualcosa in piu'(se masterizzate molto, poi ci sono gli acquisti spagnoli online).

Inserita:

Ciao, se fai spesso il BackUp dei dati (spero anche delle impostazioni), perchè non ripristini un BackUp creato precedentemente, cioè quando tutto andava bene ?

il backUp odierno lo salvi provvisoriamente nell HardDisk..

se hai istallato e disistallato programmi per masterizzare, questo può creare dei problemi. Durante la disistallazione capita che si perdano importanti file di sistema e la soluzione non è semplice...

Inserita:

a volte ha bisogno di una formattazione..ricordo un masterizzatore philips RW404 (non ricordo la sigla esatta) che sembrava non funzionare..si svuotava il buffer...dopo una bella formattata (win 98) sembrava essere tornato a nuovo!!!

Io non ho mai comprato CD da poco, per memorizzare temporaneamente e vedere dopo pochi anni andare tutto in fumo tantovale cancellare dall'hd quando non serve più: io masterizzo per tenere.

Detto questo anni fa riuscivo a trovare dei cd tdk pesanti, sopra sembravano quasi avere una spessa pellicola bianca, sotto erano blu, per me i migliori: mai più trovati. Della tdk ho solo più visto quelli traslucidi sad.gif

Al contrario ho degli imation che funzionano ancora bene, sono passati anni..

Il mio dvd con i tdk ha qualche problema, con i verbatim ci va a nozze!