del_user_148578 Inserito: 2 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2012 Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile far scambiare dati(AI,DI,AQ,DO) da un plc all'altro tramite la scheda ethernet. Nel mio stabilimento abbiamo vari plc tutti collegati in rete,raggiungibili da remoto....ma per trasportare una misura da posizioni lontante si usa il vecchio cavo telefonico. C'è un modo di ovviare a tutto ciò? Nel senso,faccio entrare la misura all'AI del plc vicino e la passo via ethernet al plc lontano...è possibile? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2012 con la scheda eternet non puoi,esiste un alternativa. Dovresti inplementare tutti i plc serie 90/30 con moduli genius bas controller. con quel tipo di rete industriale puoi condivire tutto quello che ti serve. eccoti un link che ti spiega come utilizzare i moduli: http://www.pdfsupply.com/pdfs/ic693bem331.pdf buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hki Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2012 SRTP.. io l'ho fatto tra un 90-70 e un RX3i..comunque l'SRTP credo sia supprtotato da tutti i PLC Fanuc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati