FaxPLC Inserito: 22 ottobre 2007 Segnala Inserito: 22 ottobre 2007 Ciao a tutti!Ho un piccolo problema che mi sta tartassando.Su una nave è presente una rete LAN di computer dove sono collegate anche le casse dei bar e dei ristotanti nonchè i rispettvi P.O.S. per il pagamento con carte di credito e bancomat.E' circa la decima volta quest'anno che in una determinata postazione si brucia la scheda di rete di un P.O.S. apparentemente senza motivo.Dopo la sostituzione tutto funziona regolarmente per un pò di tempo e dopo risuccede il fattaccio.Che cosa può essere?Ci sono dei dispositivi di separazione galvaniva da mettere in ingresso alla connessione di rete del P.O.S. ?Grazie a tutti.Ciao.Fabio.
flavio.dallara Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Non so se ti può essere utile, ma esistono degli scaricatori di tensione per rete LAN, non sono degli isolatori galvanici ma possono servire a qualcosa.
Paolo Cattani Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Ce ne sono diversi tipi, della Dehn per esempio, ma io uso la APC.Attenzione che la maggior parte sono per la rete 10baseT, col cavo con tutti i poli collegati non funzionano
FaxPLC Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 Grazie per l'aiuto.Farò una ricerca per vedere se possono essere applicabili.Ieri ho parlato con un tecnico della D-LINK il quale mi ha detto che è una cosa alquanto strana poichè sollo quell'apparecchiatura risente di questo problema mentre i computer vicini no.Per fare una prova mi ha consigliato di inserire un piccolo switch tra l'hub e il POS per vedere cosa succede.Io pensavo di metterlo tra la presa di uscita del mobile e il POS in modo che sia più vicino possibile all'apparecchiatura.Che ne pensate può essere una prova valida?Grazie a tutti.Fabio
Messaggi consigliati