angy76.123 Inserito: 28 ottobre 2007 Segnala Inserito: 28 ottobre 2007 Ciao a tutti e grazie anticipate per l'aiuto...Ho un hd esterno extreme da 250gb e una settimana fa l'ho trasportato in aereo dentro la valigia....fin qui tutto a posto...all'arrivo a destinazione nel prenderlo dalla valigia mi è caduto per terra....morale:non riesco più a leggerlo...ho provato a smontarlo e far leggere solo il case ma non lo legge...mica è andato in fumo il case?O le bande magnetiche in aereoporto hanno danneggiato l'hd?O nella caduta si è danneggiato l'hd?Come posso fare a sistemarlo o a recuperare i dati? Ho un sacco di cose importanti all'interno....Aiutatemiiiii Ciao Angelo
Ivan Botta Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 In teoria l'hard disk dovrebbe essere identico ad uno ide interno, hai provato a collegare solo lui ad un pc senza usare il case esterno?
geoline Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 (modificato) Consiglio NR.1 - PER TUTTI!!Evitate di utilizzare dischi OLTRE i 120 Gb!In caso di perdita dati..... quelli più grossi sono DAVVERO UN PROBLEMA!Consiglio NR.2:I dati "Davvero Importanti" e che hanno necessità di essere "Portati in giro" DEVONO ESSERE Copiati su Bacup di sicurezza (e comunque NON dovrebbero mai superare il Gb o max 2-3 Gb) Devono essere periodicamente aggiornati e MASTERIZZATI SU CD/DVD.Consiglio NR. 3:MAI gli HDD su aerei e comunque NON sotto i Varchi o RX!!I CD e DVD, invece, NON soffrono questo tipo di danno. Modificato: 28 ottobre 2007 da geoline
angy76.123 Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 No non ho provato a collegarlo a un pc perchè ho un portatile...lo proverò a casa di un amico....ma come posso fare a recuperare i dati in caso non funzionasse nemmeno collegato a un pc?Voglio recuperare almeno le mie fotooooo!!!!CiaoAngelo
Messaggi consigliati