shared Inserito: 29 ottobre 2007 Segnala Inserito: 29 ottobre 2007 Ciao a tutti, ho un grosso problema, devo usare dei programmi che utilizzano la porta seriale per comunicare con i PLC (e questa si trova ancora) e la porta parallela per abilitare il programma con la chiave Hardware, il tutto su un portatile...Qulcuno conosce qualche prodotto che offre ancora queste porte, non so se usare dei convertitori da USB a seriale/parallela ho il timore che se il programma non la riconosce come Hardware la chiave di abilitazione non funzioni, qualcuno ha mai fatto una prova?
pier2 Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Temo che sui nuovi PC sarà molto difficile trovare quel che le serve. Credo che la sola speranza sia una macchina vecchia (trovata da chi tratta usato) o una PCMCIA per la parallela ma i costi non sono affatto trascurabili senza grandi certezze. Per i convertitori credo che la sola soluzione sia di provarli (per le applicazioni sensibili alla velocità spesso non funzionano) ma il basso costo consente una prova abbastanza indolore
walter.r Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Per quanto riguarda i convertitori USB-Seriale, c'è speranza che funzionino se usati con programmi Windows; per i software sotto DOS, purtroppo, niente da fare.Per la parallela, vale quanto già detto da pier2
lucios Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 Per quanto riguarda la chiave hardware parallela, molti produttori di software protetto in questo modo ora forniscono versioni con chiavi usb. C'è da spendere in aggiornamenti ma si risolve il problema.Ciao
geoline Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 L'esperienza mi porta ad affermare che gli adattatori USB/seriale ed USB/parallela fanno ABBASTANZA SCHIFO e funzionano quando decidono loro.Mi permetto di suggerire decisamente le schede PCMCIA / Parallela o Seriale.Costano decisamente di più, ma il risultato è quello desiderato.A volte le chiavi HW NON vengono prodotte in altri formati e ci si deve organizzare di conseguenza.E' comunque valido il consiglio di acquistare una macchina usata (non necessariamente vecchia) dotata delle porte necessarie.Ciao
burlikki Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ho già fatto questa esperienza .Da Usb a Rs232 ti raccomando Omron anche se un pò caro (100e)Da Usb a parallelo lascia perdere al limite và bene per una stampante.Ti consiglio da Pmcia a parallelo ma occhio a quello che compri .Perchè non consideri una dock station originale , li hai tutto anche se diventa un pò ingombrante
Ivan Botta Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 In azienda possiedo un pc Dell D610 ed è dotato sia di seriale che di parallela, il dubbio che mi viene è che sia andato fuori produzione, bisognerebbe verificare.A questo punto potresti vedere di trovarne uno usato o adottare la soluzione proposta da Geoline.
Ivan Botta Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Visitando il sito dell ho visto che il Latitude D520 ha la seriale ma non la parallela, è gà qualcosa.
Messaggi consigliati