Vai al contenuto
PLC Forum

..... Pentium 4 - Non riparte

astrocreep

Messaggi consigliati

Sono arrivato al dunque:

Questo pc mi sta facendo dannare.

Il problema e' il seguente:

Lo accendo, tutto ok ...... quando lo spengo e rivado ad accenderlo non parte piu' segnalandomi un errore di scan disk .

Premetto , vi sono due hard disk

Ho sostituito l'alimentatore , il bios non ha problemi .

il secondo hdd lo rileva in formato fat .

il cliente mi dice che dandogli un pugno e' ripartito senza problemi .

Sara' falso contatto sulla scheda madre? ho rifatto della saldature sui punti che potevano riguardare il problema , ma nulla ..... wallbash.gif

Ho poca esperienza nel campo e mi sto facendo le ossa ...... ma non riesco ad arrivarci worthy.gif

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incominciati a rilevare le temperature....

Potrebbe(non abbiamo il pc sottomano e quindi andiamo per ipotesi) che la ventola si inceppi con il calore di rilascio.

Mi spiego:

Il pc avvio freddo va bene perche la ventola, i suoi componenti, e il dissipatore e' freddo.Da caldo lo spegni, il calore aumenta per rilascio, la ventola si grippa,lo acccendi, la cpu si surriscalda, e incomincia a dare i numeri, il pugno la sgrippa(la ventola), e tutto va bene.

E' solo una supposizione ripeto....

Allora per scartare il mio macchinoso problema dalla casistica dei guasti, accendi il pc per un po', lo spegni, lo fai raffreddare e lo riaccendi.

Se l' accensione va a buon fine, il problema e' quello che ti ho spiegato....altresi' cerchiamo altre soluzioni. biggrin.gif

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti