astrocreep Inserito: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2007 Sono arrivato al dunque:Questo pc mi sta facendo dannare.Il problema e' il seguente:Lo accendo, tutto ok ...... quando lo spengo e rivado ad accenderlo non parte piu' segnalandomi un errore di scan disk .Premetto , vi sono due hard disk Ho sostituito l'alimentatore , il bios non ha problemi .il secondo hdd lo rileva in formato fat .il cliente mi dice che dandogli un pugno e' ripartito senza problemi .Sara' falso contatto sulla scheda madre? ho rifatto della saldature sui punti che potevano riguardare il problema , ma nulla ..... Ho poca esperienza nel campo e mi sto facendo le ossa ...... ma non riesco ad arrivarci Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2007 Incominciati a rilevare le temperature....Potrebbe(non abbiamo il pc sottomano e quindi andiamo per ipotesi) che la ventola si inceppi con il calore di rilascio.Mi spiego:Il pc avvio freddo va bene perche la ventola, i suoi componenti, e il dissipatore e' freddo.Da caldo lo spegni, il calore aumenta per rilascio, la ventola si grippa,lo acccendi, la cpu si surriscalda, e incomincia a dare i numeri, il pugno la sgrippa(la ventola), e tutto va bene.E' solo una supposizione ripeto....Allora per scartare il mio macchinoso problema dalla casistica dei guasti, accendi il pc per un po', lo spegni, lo fai raffreddare e lo riaccendi.Se l' accensione va a buon fine, il problema e' quello che ti ho spiegato....altresi' cerchiamo altre soluzioni. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati