Vai al contenuto
PLC Forum

bios

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti volevo chiedervi un aiuto, mi anno regalato un portatile hp notebook xe2 o provato a formattarlo ma non mi da il boot da cd rom allora mi sono messa alla ricerca di un aggiornamento del bios ma non sono riusita a trovare niente riuscite a darmi una mano a trovare l'aggiornamento

bios

produttore = insyde software corp.

versione= di.m1.21

versione= plug e play 1.00

versione= smbios/dmi 2.20

dimensione=(ee)prom 512 kb

mainboard

produttore= hewlett pakard

modello= hp omnibook pc

versione= hp omni book xe2 de

numero seriale= 12345678

processore

amd-k6 III processor 551 mhz

Inserita:

Il link del sito HP per il tuo PC è questo ..

L'ultimo aggiornamento è '1.21, cioè quello che hai già.

All'epoca molti PC non supportavano ancora il boot da CD, io ne ho uno di altra marca che si comporta allo stesso modo, mentre un HP xe3, quindi il modello successivo al tuo , lo accetta tranquillamente.

Temo, anche se spero di essere smentito, che non vi sia soluzione..... senzasperanza.gif

Inserita:

Se non hai possibilità di avvio da CD, hai sicuramente il lettore floppy ed il boot parte da là.

Devi utilizzare un dischetto con i driver generici del CD rom e da là avvii con il DOS.

Se non hai macchine con Win98 puoi organizzarlo da quì.

Ciao

Inserita:

innanzitutto grazie per ilvostro aiuto in effetti il boot da floppy parte però ce la possibilità di dare il boot da cd rom ma da li non parte

Inserita:

Nel bios togli come boot qualsiasi altro dispositivo, compreso floppy, e setta solo cdrom.Prova....ciao.

Inserita:

Nel bios togli come boot qualsiasi altro dispositivo, compreso floppy, e setta solo cdrom.Prova....ciao

le o provate tutte ma il portatile da il boot solo da floppy impostando il boot da cd rom non parte penso che abbia ragione walter.r

Inserita:

Non resta altro che crearti il boot da floppy come scritto da geoline.

Pero' sei sicura che il disco che inserisci nel lettore e' di boot?

Comunque se trovi difficolta' cerco di crearti un floppy con driver per cd(altrimenti se non ci inserisci un driver dopo il boot msdos, il cd non viene riconosciuto)...naturalmente vie email biggrin.gif

Ciao.

Inserita:

vi ringrazio per il la pazienza che avete sono riuscita a fare tutto e adesso funzia clap.gif

Inserita: (modificato)

Io sono per natura curioso.

Ci spieghi cosa hai fatto per riuscirsci ????

Modificato: da walter.r
Inserita:

sono partita con il boot da floppy ho formattato e poi ho installato il s.o.

Inserita:

dago puoi essere piu chiaro con la tua affermazione

Inserita:

Bionda73, credo che Dago si riferisse alla "scomparsa" di alcune consonanti dal tuo post...... tongue.gif

Inserita:

Non si fanno cueste cose....cioe' riprendere erori di battitura wink.gif

Inserita:

ho fatto solo la terza elementare 2 o 3 volte ma sto migliorando