turido Inserito: 6 novembre 2007 Segnala Inserito: 6 novembre 2007 Salve,sono interessato ad comprare un portatile ma non so cosa scegliereno non vorrei spendere molto ma diciamo non superare 800/900 euro ,cosa mi consigliate .grazie
letmealone Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Per la cifra che vuoi spendere ne trovi a centinaia. Dovresti almeno dire che uso vorresti farne, se solo da scrivania (in questo caso molti consigliano un 17 pollici), se devi portarlo in giro (meglio uno leggero da 12-13.3") uso generale (15,4) e così via. Se ti serve per giocare, se hai bisogno di connessioni particolari, se ti interessa maggiormente una veloce scheda video o una buona durata della batteria.Giudizi qualitativi sulle marche è difficile darne, visto che si sente dire tutto e il contrario di tutto su ognuna. Gli unici che mi pare abbiano una reputazione univocamente migliore sono i Sony Vaio. Comunque se non hai esigenze particolari, si trovano ormai macchine da 1 Gb con processore dual core a prezzi che stanno avvicinandosi a 500 euro.
Ivan Botta Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Io ho un Dell Inspiron 6400 acquistato direttamente dal sito Dell e mi trovo benissimo, sono contento della scelta fatta.
bionda73 Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 diciamo che oggi come oggi dopo aver aquistato un pc di ultima generazione dopo qualche mese si e gia rimasti indietro, bisogna vedere l'uso che devi faresecondo me va molto bene hp
turido Inserita: 7 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2007 Salve ragazzi vi ringrazio di avermi risposto,diciamo che un 15,4 pollici mi va bene,non lo devo usare per i giochi,ma per foto,contabilita',trasferimento d'immagine di analogico a digitale, collegamento ad internet,ecc stavo valutando i TOSHIBA cosa ne pensate,il SONY mi piace anche lo tengo in considerazione,ma è vero che gli AMD sono migliori dei pentium?Parlanto dei DUAL CORE in che marca potrei buttarmi fermo restanto che si sente dire di tutto ecapire non si prende niente per scontato,ma capire almeno significato di questi 5200...5500...7200..ecc.certodi una VS risposta vi ringrazio ,ciao a presto.
bionda73 Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 secondo me il migliore e hp come ti o detto prima, come processore un amd dual core 2 cosi puoi fare due lavori contemporanei e questo non influisce sulla velocita,una buona ram, la ram serve ad esempio a fare il passaggio da una finestra e l'altra per fare i copia e incolla oppure i taglia e incolla ecc. si puo dire che la ram e una memoria virtuale a riguardo la scheda video io prenderei una ati
letmealone Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 E' opinione abbastanza accettata, che in questo momento i processori migliori siano gli Intel, almeno quelli di fascia media e alta escludendo i Celeron che sono discretamente veloci ma non hanno funzioni per economizzare la batteria che quindi dura un paio di ore scarse.Secondo me è meglio partire almeno da un Dual Core (Serie T2xxx) o da un Core 2 Duo (Serie T5xxx o T7xxx). I Core 2 Duo supportano sistemi operativi a 64 bit, e in teoria questo potrebbe essere interessante in prospettiva futura, quando S.O. a 64 bit saranno lo standard. Se poi ti interessa avere una tecnologia nuova (senza illusioni, visto che l'evoluzione non si ferma mai) potresti accertarti che sia un Centrino Duo / Santa Rosa (http://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Rosa_%28hardware%29 )Visti gli attuali prezzi, partirei già con 2 Gb di ram. Per l'uso che ne fai, anche una scheda integrata Intel basta e avanza (il nuovo chip video X1300 pare interessante, con supporto delle DX10). Poi, HD da 80 Gb in su e masterizzatore dvd sono ormai standard anche suoi portatili da 429 euro, come pure la connettività wi-fi. Altre cose non indispensabili ma che se ci sono non dispiacciono: ingresso firewire, interfaccia bluetooth, uscita S-video o HDMI, webcam integrata, casse audio di qualità decente.Per le marche, hanno buon rapporto qualità/prezzo gli HP-Compaq, i Fujitsu Siemens, i Toshiba, alcune offerte della Dell, anche gli ultimi Acer Gemstone sembrano fatti bene. I Sony sono sempre più cari degli altri, ma la qualità dicono ci sia.Modelli interessanti sotto i 900 euro ce ne sono molti, converrebbe forse aspettare una buona offerta delle solite catene di supermercati o di elettronica, anche se spesso anche i negozietti locali o del sito di aste online hanno cose competitive.
turido Inserita: 9 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2007 Grazie ragazzi ora ne so un punto in più di quanto ne sapevo.
passopasso Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 Con Vista, bisogna prendere un processore potente.Daccordo con i 2 giga minimo...e verificare, semmai si volesse installare Xp dopo che ci si accorge che non Vista si e' lenti come un pentium2 l' esistenza(molto remota) di driver Un mesetto fa ho visto un portatile con celleron single core, 512mega di ram con Vista.....c'era da chiamare antitrust
DG.M Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 Ciao, ti porto la mia esperienza: ho un Acer aspire 1511 e mi trovo bene. Gli acer costano un po' meno degli altri e tanti dicono che hanno schermi poco affidabili, io ti dico che in più di 3 anni l'unico problema che ho avuto è il masterizzatore che spesso non riconosceva i cd che inserivo (non iniziava nemmeno a girare, dovevo aprire e richiudere 3 o 4 volte) ma mi è stato sostituito in garanzia. Ad un mio amico con un toshiba si son guastate scheda madre ed alimentatore, anche se lo schermo obiettivamente era migliore come qualità dell'immagine (ora comunque la qualità degli schermi è migliore). Per il resto: processore io aggiungerei di evitare i celeron, che non mi ispirano fiducia (spiegazione molto scientifica ). Memoria video assolutamente dedicata, in tanti portatili la scheda video condivide la stessa ram del sistema. Ram non scenderei sotto 1GB, abbinato a Windows XP (W.Vista non l'ho provato ma ho l'impressione sia estremamente pesante, tipo maratoneta con palla al piede da carcerato: pensa solo che winXP è consigliato con almeno 256MB di ram mentre Vista 1GB), se proprio non ne trovi senza SO preinstallato (allora meglio linux); dato che il portatile è poco espandibile prendilo con tutti gli accessori che pensi ti servano, come suggerisce letmealone. Non scendere sotto le 4 porte USB, facilmente ti serviranno tutte. Considera, se lo ritieni il caso, il peso complessivo e la durata della batteria (nel mio da nuova durava un'oretta..decisamente poco). Se sei disposto a spendere sui 1100 euro, penso ti possa già orientare su un macintosh. Un mio amico sta pensando se è il caso di fare il salto di qualità e mi sembra piuttosto "gasato", l'impressione data dalla pubblicità è di un "elettrodomestico": esattamente come quando cambi canale alla televisione questo non va in crash quando lanci un'applicazione, di virus non ce ne sono (sarà vero?).. Ci sarebbe da approfondire su cosa abbiano di meno le nuove versioni "low cost"; in ogni caso da quanto ho capito potresti anche installarci windows sopra. Attenzione alla garanzia: in caso di guasto potresti essere costretto a spedire il portatile in altra città, mentre alcuni negozianti con una cifra aggiuntiva si prendono direttamente l'incarico. Io con 39 euro ho esteso la garanzia da 2 a 3 anni, assistenza direttamente tramite negozio, assicurazione fino a 1000 euro di danno anche per danni accidentali: l'ho fatta perchè il portatile a differenza del desktop è meno "modulare" e quindi in caso di guasto possono partire veramente tanti soldi... Buon acquisto
turido Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 un GRAZIE a tutti x le vostre dirette esperienze sono felice di leggerne altre.ciao.
vannigator Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 L'importante è sopratutto non comprare ASUS te lo vendono come un mercedes ha la qualita di un auto giocattolo e una assistenza fantastica piu' o meno come portare una biga romana del 20 dopo cristo da una manicure ti chiedono ... cos'e'??? poi ... 150 euro prego per il tempo perso a osservare dall'esterno lo strano oggetto
geoline Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 Non sono daccordo con vannigator, ho esperienza di assistenza con ASUS a dir poco meravigliosa. Unico problema, se si tratta di macchina fuori garanzia. A quel punto è preferibile un tecnico indigeno (ASUS costerebbe troppo).Ma per le macchine in garanzia...... non ti fanno neppure anticipare le spese di invio al service center (prepari l'imballaggio e ti metti daccordo col corriere per il ritiro).Ciao
walter.r Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 Concordo con geoline su questo.Il mio, ormai non più recente Asus è ottimo, ho trovato facilmente ricambi ( leggi batterie...) e, cosa curiosa, non riuscendo a trovare dove diavolo avessero piazzato lo slot di espansione memoria, ho inviato richiesta di spiegazioni..Tempo 2 ore mi è arrivata direttamente da Taiwan una e-mail con il dettaglio delle istruzioni.....( Sì, l'avevano nascosto bene ...... !! )Oggi lavoro con un Dell, e non potrei trovarmi meglio......
Messaggi consigliati