piccio72 Inserito: 7 novembre 2007 Segnala Inserito: 7 novembre 2007 Buona sera, volevo chiedervi un consiglio:ho un floppy disk che non riesco a copiarlo sia con copia disco o con diskcopy.Questo floppy ha su dei programmi che partono in automatico ms dos .Aprendo il floppy riesco a vedere tutto quello che c'è all'interno.chi mi può aiutare gentilmente.grazie.
passopasso Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Cos'e' che non riesci? forse ad impostare il comando dos?
piccio72 Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Non rieco a copiare il floppy, mi dice copia fallita.Grazie
bionda73 Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Inserita: 8 novembre 2007 ciao ai provato a copiare un altro floppy
piccio72 Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Si ho provato il drive funzionaGrazie
ignazioedo Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Ciao, prova a copiare i file uno per volta in una cartella, così vedi se ci sono dei file che non riesce a leggere ...
duric74 Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 Molto probabilmente il floppy di origine e' danneggiato fisicamente e quando la copia arriva al punto danneggiato fallisce.Prova come gia' suggerito a copiare singolarmente file per file.Puoi anche provare ad eseguire uno scandisk sul floppy per verificarne lo stato.CiaoooooooooooAndy
andrea.fa Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 se la memoria non mi inganna il comando diskcopy dovrebbe passare "sopra" eventuali settori danneggiati e/o files corrotti in quanto fa una copia byte-to-byte senza tentare l'interpretazione dei dati copiati.sempre se la memoria non mi inganna c'erano alcune tecniche di protezione che avevano come effetto quello di fare fallire i normali comandi di copia del dos, in tal caso devi usare un programma apposta (ne trovi alcuni anche nel mio sito nella sezione "appunti di programmazione").Che origine ha il dischetto in questione? potrebbe essere protetto?
ivano65 Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 molto probabilmente il floppy e' protetto dalla copia.esistevano diversi sistemi .che programmi ci sono sul floppy?ivano65
passopasso Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 10 anni fa mi trovai anche io con un disketto del genere.Quando lo copiavo, danni al settore 0 errore di lettura etc.Quando invece partiva il programma andava bene.Era un floppy con un programma con le norme sulla sicurezza del lavoro.Avevo un programa che onestamente non ricordo il nome, taroccato con voce napoletana, che poteva aumentare anche la capacita' del disco, e con questo risolsi il problema.
piccio72 Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2007 Buon giorno, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato.Ci sono saltato fuori, ho trovato un Floppy con su ms-dos 3.3, ho inserito il dischetto e ho fatto partire il mio vecchio pc, dopo quando è apparsa la videata dos ho digitato il comando diskcopy a: a: dopo ho inserito il discetto originale e poi il floppy di destinazione, così per 5-6 volte.Ho provato il dischetto nuovo e ho riscontrato la ferfetta funzionalità.Infine con un programmino che ho trovato in rete (floppyimage 152) riesco a fare l'intera immagine del floppy disk.
piccio72 Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2007 Non è ancora finita devo procurarmi dei vecchi floppy da 5 1/4,qualcuno mi sa aiutare....grazie 1000
passopasso Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Inserita: 16 novembre 2007 Se sei della Campania te li regalo (usati naturalmente).
Messaggi consigliati