ato Inserito: 31 ottobre 2003 Segnala Inserito: 31 ottobre 2003 Salve a tutti.Non riesco a leggere "bene" una variabile (una vd), con visual basic e il microcomputing.Nel mio form gli metto l's7data ed una edit.poi nel connections di s7data associo alla edit la variabile in questione (vd8).Dovrei leggere 2.45 (come leggo da microwin nella tabella di stato), ed invece leggo un numerone enorme.Credo che sia un problema di conversione, ma non so quale.Grazie a tutti in anticipo.Ps. uso un s7-200 cpu 216
Gabriele Corrieri Inserita: 31 ottobre 2003 Segnala Inserita: 31 ottobre 2003 Ciao Ato,il numero che tu vedi in MicroWin è in formato a virgola mobile, mentre in microcomputing lo vedi in formato decimale ...Ti devi creare nel tuo ambiente di sviluppo una routine di conversione da virgola mobile ...Ti sarà utile l'esempio indicato.Ciao
walterword Inserita: 1 novembre 2003 Segnala Inserita: 1 novembre 2003 (modificato) ciao gabrieleio dispongo di microcomputing , solo che pero' funziona solo per win98mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sia una un service pack per poterlo far girare anche su win 2k eccne sai qualcosaciaograziep.s. : mi sa che avevo provato ad installarlo ma win2k pro si rifiuta Modificato: 1 novembre 2003 da walterword
Gabriele Corrieri Inserita: 1 novembre 2003 Segnala Inserita: 1 novembre 2003 Ciao Walter,questa è la versione con SP1 (completa, non è solo il SP1)http://www4d.ad.siemens.de/WW/skm/frameset...=10&Vorschau=onL'autorizzazione in tuo possesso funziona anche in questa release.Ciao
ato Inserita: 3 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2003 Grazie, ragazzi.E' un vero piacere vedere che mi avete risposto. Io comunque mi chiamo Antonio.Comunque ho risolto.Bastava solo mettergli ":REAL" alla variabile.Es. Errato.varpl="vd4"esito = S7Data1.ReadVariable(varpl, valore, a, 20)Es. Giusto.varpl="vd4:Real"esito = S7Data1.ReadVariable(varpl, valore, a, 20)comunque grazie lo stesso, è un piacere.Ps.A me funziona (il microcomputing sp1) con win 98, me, 2000 solo xp mi da problemi.Ancora grazie.
walterword Inserita: 5 novembre 2003 Segnala Inserita: 5 novembre 2003 volevo chiedervi una cosa:ho installato microcomputing 1.0 +sp1 per win2kpoi ho implementato l'activex nella casella degli strumenti piazzo il controllo s7data ed eseguo alla lettera i passi consigliati dalla guida in inglesesolo che pero non si connette la chiave autorizzazione e' tutto ok oltre a non connettersi , quando piazzo un controllo di visual studio .net sul form ,il controllo s7data non lo prende , cioe no lo implementa nella tree view .nome PC=walter wcS7=2non funziona niente , non e' che per caso in visual studio .net 2003 non funziona l'activex (microcomputing)ho provato poi il software container , impostando le proprieta dell'interfaccia su Microcomputing->PPi cablema neanche cosi si connetteho provato in visual basic .net e in visual c#.net ma niente da farepotreste darmi una mano ???grazie anticipatamente walter
Messaggi consigliati