geoline Inserito: 21 novembre 2007 Segnala Inserito: 21 novembre 2007 Ho necessità di spegnere/riaccendere dei sistemi mediante telecontrollo.Ho visto che esistono gingilli come QUESTO che potrebbero fare al caso mio.Solo che mi piacerebbe risparmiare un pò di palanche Qualcuno sà rimediare uno schema?Grazie
accacca Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Inserita: 22 novembre 2007 (modificato) Onestamente non mi sembra un costo elevatop er i pordotto che hai segnalatoUn modem di quel tipo ti costa 70/80 euro l'antenna mettiamo 5/10 euroaggiungi scatola elettronica montaggi certificazioni. alla fine non sei molto lontano dal prezzo (Iva esclusa)Piuttosto vedo dal manuale che la programmazione avviene solotramite SMS. Avrebbero potuto inserire una porta seriale locale altrimenti per cambiare un parametro sono soldiniPer lo schema ti posso fornire diverse informazioni se vuoi proseguire con l'autocstruzione chiedi. Modificato: 22 novembre 2007 da accacca
geoline Inserita: 22 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2007 Credi davvero che autocostruirlo costi alla fine una somma del genere?Quello che ho indicato costa 200 euro!
accacca Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Inserita: 22 novembre 2007 Guarda questi prezziOppure puoi scaricare da qui un listinoIl prezzo del prodotto che hai trovato è iva inclusa se fatturato (come dice nella descrizione) ti costa 160 euro circaL'elettronica delle schede è veramente poca cosa forse anche troppo poca.Vedi ad esempio gli input digitali non hanno nessuna protezione e possono utilizzare solo tensioni continue fino a 30VSe fai due conti comunque 30euro di elettronica li spende 70 di modulo GSM più antenna e scatola per me sei attorno a 120 euro.Probabilmente i suoi costi sono su quantità quindi inferiori ma per pochi pezzi il prezzo secondo me è quello.Ritengo sia un prodotto onesto ad un prezzo onesto se devi solo accendere e spegnere qualcosa mi sembra il giusto compromesso. Se guardiamo al costo->funzione (200euro per commutare dei relè) concordo con te anche a me starebbero sullo stomaco ma non vedo alternative valide.
Messaggi consigliati