Vai al contenuto
PLC Forum

chiavetta USB - acquisto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

dovrei comprare una chiavetta USB. Avete da consigliare qualche marca per l'affidabilità o sono tutte uguali?

Inserita:

Non sono tutte uguali, ma quelle che trovi (più o meno allo stesso prezzo) sì.

Comunque, se utilizzi i pochi accorgimenti di base....

... vanno benissimo anche quelle economiche.

Caio

Inserita:

attento però che ci sia compatibilità tra le porte usb del tuo pc e la chiavetta :

se hai un vecchio pc (con porte usb 1.1) non puoi usare una chiavetta USB 2.

Inserita:
meda75+23/11/2007, 15:56--> (meda75 @ 23/11/2007, 15:56)

è per la mia ragazza che ha un athlon xp2400(?), quasi sicuramente ha la usb2...ma non dovrebbe essere retrocompatibile la usb2? ho visto una picoflash da 4GB, ho dato anche un'occhiata al transfer rate (10MB/s lettura, 5 scrittura)

Inserita:

E' perfettamente compatibile, solo che và meno veloce.

Ciao

Inserita: (modificato)

Infatti, io sul pc più vecchio con USB 1 uso una chiavetta USB 2, l'unico problema è che è lenta.

Modificato: da Ivan Botta
  • 1 month later...
Inserita:

Fischia, che mega domanda generica smile.gif

Le chiavette USB sono tutte uguali, basta che controlli la dimensione in byte prima di ritrovarti con una chiave poco capiente oppure con aver speso un capitale per un sacco di spazio che non userai mai.

ciaociao

Inserita:

Anche la tua risposta non scherza...
Non e' affatto vero. Senza contare i differenti tagli di memoria, a parita' di connessione (USB1.1/2.0) ci sono modelli piu' performanti di altri, non a caso M$ ha rilasciato delle specifiche minime per poter utilizzare le chiavette USB con il sistema ReadyBoost di Vista.

Poi esistono anche le chiavette USB U3, differenti a livello HW dalle standard (hanno una partizione di un qualche MB di sola lettura).

Infine ci sono le chiavette con protezione dati crittografica e/o con lettori biometrici, e probabilmente mi dimentico ancora qualcosa...