Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi SD

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho un problema con una SD Sundisk da 1 Gb che uso con una macchina fotografica Canon. La SD funziona regolarmente nella macchina fotografica ma inserita nel lettore del pc (hp) con XP sp2 mi viene vista come non formattata. Se provo a formattare dopo una frazione di secondo il PC mi dice che ha finito ma non la formatta (provato in FAT e FAT32); reinserisco nella macchina fotografica, funziona come prima. Se invece di usare il lettore del pc uso un lettore esterno USB funziona tutto; se uso la macchina fotografica collegata all'USB il pc vede la SD ma in modo strano (vede una dir "di servizio" e mi mostra un'anteprima della dir con le immagini ma se provo ad aprirla mi si apre il desktop del pc!!!). Se formatto con la macchina fotografica mi ritrovo un file system RAW!! (quindi l'ostacolo alla formattazione nel pc non è la "sicura" di protezione).. Nella macchina fotografica continua a funzionare bene.

Potrei usare il lettore esterno ma vorrei capire.

Incompatibilità HW con il lettore del PC? SD difettosa?

Qualcuno ha un'idea?

Inserita:

Ok, come non detto.

Su altro PC viene letta dal lettore integrato.

Potrei tentare di aggiornare il Bios o qulache driver ma non ci penso neppure, andrò di lettore esterno usb.

Mi resta un interrogativo: ho sentito che quando win non riconosce una partizione la dichiara formattata in raw. Io sapevo che raw è un formato di immagine, esiste anche una partizione raw? Se si chi la usa e quali caratteristiche ha?

Se qualcuno ne sa qualche cosa....