Nino1001 Inserito: 29 dicembre 2007 Segnala Inserito: 29 dicembre 2007 Ciao a tutti. Ho un problema.Dopo 10 sec. di collegamento con Alice cade la linea. Formattando HD e reinstallando solo WIN XP ed Alice il problema rimane. Dovè l'anomalia?Ciao Nino
EccezZziunale Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 Guarda, ho avuto per quasi un anno, problemi con Alice....Anch'io avevo questo problema...Il consiglio che posso darti è di passare subito a Fastweb, anche se costa qualcosa in più, ma almeno ti garantisce un ottimo servizio...La caduta della linea dipende molte volte dalle condizioni in cui i cavi di Telecom si presentantano... Dalla centralina dove tu prendi la linea, attraverso i cavi, passano dei "pacchetti" che arrivano nella tua abitazione, portandoti la connessione; Se alcuni di questi "pacchetti" vengono persi, logicamente a casa tua arriverà una linea con segnale molto debole.Quindi il problema è l'usura dei cavi che Telecom tiene in maniera vergognosa, facendo spendere soldi per niente alla povera gente. Perchè Telecom ha il monopolio delle linee...Comunque, prima di tutto, chiama Telecom ed esponigli il problema....In Bocca al lupo....
simo891 Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 chiama telecom e senti cosa ti dicono, se è un impianto vecchio vengono e ti cambiano i cavi o trovano una soluzione alternativa
EccezZziunale Inserita: 27 gennaio 2008 Segnala Inserita: 27 gennaio 2008 Anche a me avevano detto che mi cambiavano la centralina esterna, mi cambiavano i cavi, ma solo quelli che portano dalla centralina esterna di casa mia fino alla presa del telefono interna....L'operatore che doveva venire a farmi questo intervento, mi diceva che il problema lo risolvevi al 20% perchè la perdita della linea era causata dal resto dei cavi che dalla centrale arrivano a casa mia....Quindi se si doveva sistemare tutto al 100% dovrebbero aver chiamato il comune, rompere il manto stradale nei punti dove passano i cavi e averli cambiati...Telecom queste cose non le vuol fare proprio, e non vende neanche 1cm di cavo a società esterne come Fastweb perchè sà benissimo che quest'ultima gli porterebbe via un sacco di clientela....
Messaggi consigliati