Vai al contenuto
PLC Forum

ROUTER D-LINK DI 524 + MODEM ALICE - CONFIGURAZIONE

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO A TUTTI!

HO UN PC PORTATILE CON WIRELESS INTEGRATO, UN MODEM ALICE GIGASET E UN ROUTER D-LINK TIPO DI 524.

VORREI USARE IL PC IN WIRELESS PER NAVIGARE IN INTERNET, SE ESEGUO LE ISTRUZIONI DELLA D-LINK, AL MOMENTO DELLA VERIFICA DELLA CONNESSIONE AD INTERNET, IL PROGRAMMA DI AUTOCONFIGUARZIONE MI DICE CHE IL CAVO ETHERNET VERSO IL ROUTER NON è COLLEGATO (NON è VERO!) E NON SO PIù COSA FARE...

QUALCUNO SA QUALI IMPOSTAZIONI BISOGNA FARE NELLA CONNESSIONE INTERNET (INTERNET EXPLORER CON WIN XP HOME) ?

PREMETTO CHE HO IL MODEM COLLEGATO ALLA PORTA WAN DEL ROUTER ED IL PC VEDE IL ROUTER COME CONNESSIONE SENZA FILI SENZA ALCUN PROBLEMA.

senzasperanza.gif

Inserita:

sad.gif

Ciao Gigi e...benvenuto!!!

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione.

wink.gif

Inserita:

.

Ed è quello l'errore (dò per scontata la corretta assegnazione deli IP ed i DNS), collega il cavo proveniente dal modm ad una delle porte del router.

Ciao

Inserita:

Ciao geoline,

grazie per aver risposto così tempestivamente alla mia domanda e per avermi consigliato la tipologia di scrittura...

ora mi disconnetto e provo a fare quello che dici tu, per quanto riguarda gli indirizzi, nel programma della d-link ti permette di scegliere l'indirizzo dinamico e quindi di non inserire niente. sarà giusto?

Credo di si! perchè nella connessione di Alice ( quella a banda larga tanto per capirci di win xp) non ti chiede di mettere alcun indirizzo....

wallbash.gif

Inserita:

...niente non funziona...secondo me i collegamenti sono giusti:

1-pc in wirless con router

2-router in ethernet su porta Wan con modem...

devo modificare la connessione internet forse ?

Inserita:

I modem che consegnano gli ISP hanno già un IP assegnato.

Devi verificare che IP ha, assegnare al router wi-fi un IP congruo ed ilpostare la parte wi-fi di conseguenza.

Ciao