ignazioedo Inserito: 5 gennaio 2008 Segnala Inserito: 5 gennaio 2008 Ciao, un amico ha l Adsl Tiscali, e da circa 3 giorni non ha il servizio, mentre il telefono funziona.Contattando il servizio clienti, abbiamo stabilito che la linea è attiva,( il Led che indica che l Adsl è attiva, è acceso)Nell icona a destra in basso che indica la connessione di rete, è presente un triangolino giallo, che significa appunto che il PC non è connesso.L operatore presume si tratti di un problema alla scheda di Rete..Cosa ne pensate ?il PC ha circa 6 mesi.il S.O. è Vista, usa I.Explorer....aspetto vostri consigliCiao
geoline Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Inserita: 5 gennaio 2008 Stacca il router dall'alimentatore, attendi il reboot ed attendi cinque minuti.Il router Tiscali si reimposta da remoto da solo.Verifica che la scheda di rete acquisisca in automatico l'IP.Ciao
ignazioedo Inserita: 5 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2008 Ciao Geoline, grazie della risposta..dunque.. stacco l alimentatore e poi lo riattacco dopo alcuni minuti e poi attendo il reboot e dopo 5 minuti tento la connessione... giusto ?
ignazioedo Inserita: 5 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2008 Ciao, abbiamo provato ma non è cambiato nulla, proveremo a ripristinare il Sistema con il DVD apposito (creato quando tutto andava bene)...
geoline Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Inserita: 5 gennaio 2008 No, aspetta ancora un momento!Apri una sessione di DOS e verifica che IP ha la tua scheda.
ignazioedo Inserita: 5 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2008 Ciao, l indirizzo dovrebbe essere questo(con il comando "ipconfig")IPv4 = 192.168.1.2
geoline Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Inserita: 5 gennaio 2008 E' corretto.Il router in genere vengono inviati con IP 192.168.1.1Ora devi controllare i DNS.Imposta 213.205.36.70 il primario e 213.205.32.70 per il secondario.Ciao
ignazioedo Inserita: 5 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2008 Ciao, questo non posso comunicarlo per telefono al mio amico, dovrò farlo domani di persona...
geoline Inserita: 6 gennaio 2008 Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 Sei certo che il cavo sia sano?Hai un tester LAN?Se è OK, prova a settare la scheda per l'acquisizione automatica dell'IP.Se non và in questo modo, è possibile che sia un problema HW ed in ogni caso non risolveresti formattando.Ciao
ignazioedo Inserita: 6 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 Ciao, il sistema ha ripreso a funzionare...ma non ho capito bene perchè...Dopo aver seguito i tuoi consigli, ho provato anche a farlo indirizzare automaticamente , ma niente da fare, allora ha rispolverato il suo vecchio PC,Che ( con Win ME fermo alcuni mesi) non partiva, probabilmente la batteria interna era scarica.Decide di ricollegare il PC con Vista, e la rete era presente..tutto a posto..Il cavo sostituito già da subito, con uno sicuramente funzionante.. La cosa strana è che mentre il Modem era scollegato dal PC non riceveva telefonate,ricollegandolo tutto è tornato in ordine..Evidentemente il Modem era andato in Tilt .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora