Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

scheda madre

Messaggi consigliati

Inserito:

salve atutti amici, mi serve una vostra dritta: mi hanno regalato una scheda madre intel completa di processore. la scheda è perfettamente funzionante, però non si ricorda il modello. Come faccio a leggere sulla scheda il modello?

Inserita:

Generalmente è riportata la sigla sulla faccia superiore tra lo slot VGA ed il primo PCI.

Ciao

Inserita:

una informazione ma la scheda video si compra in base allo slot sulla scheda madre?

Inserita:

Esatto.

INNANZITUTTO devi sapere che scheda madre hai, dalle sue caratteristiche potrai sapere QUALI componenti potrai montare.

Ciao

Inserita:

ho verificato la scheda madre e non c'è nessuna targhetta che mi indichi il modello della stessa. C'è un altro modo per capire che modello è? ci sono altri codici stampati sulla scheda?

Inserita:

Sicuramente.

Solo alcuni PC Olidata e Dell montano schede non brandizzate di proposito.

Ma dovrei vederla.

Se riesci a fare una foto (un pò grande), postarla da qualche parte ed inserire il link, magari riesco a riconoscerla.

Ciao

Inserita:

per la foto nessun problema solo non so ancora come postarla, ne posso fare più di una e se ti va posso mandartela per e-mail.

Inserita:

la scheda è una Intel pro 845, ho le foto ma non le so postare

Inserita:

ho fatto le foto ma sono da 2Mb e non posso postarle.....comunque, individuata la scheda madre, ho necessità di prendere una scheda video altrimenti non posso vedere niente. quale scheda risulta compatibile?cosa devo vedere quando l'acquisto?

• 2 weeks later...
Inserita:

come processore qual'è il massimo in termini di prestazioni che posso montare?

Inserita:

mago perchè non ti prendi una bella camomilla?sei leggermente esaurito. io chiedo aiuto con le mie domande perchè di computer ne so molto poco........ questo è un forum dove si da aiuto a chi non sa come me. Se ti senti esaurito puoi fare due cose: cambiare forum, andare da un dottore che ti possa aiutare.....

cordialmente

riccardo1185

Inserita:

Esatto, ma CHI RICEVE l'aiuto, deve anche compiere lo sforzo di fare qualche ricerca in più ed impegnarsi a capire.

Non mi sembra che ti abbia trattato male, mentre dal tuo intervento....

... traspare arroganza e cattiva educazione.

Tanto più che alla fine, ti ha dato il miglior consiglio che potrai trovare: "dubito fortemente che troverai qualcosa ... lascia quello che c'e' e basta .... se funziona..... "

Seguilo.

Ciao

Inserita:

Mago scusa se ho risposto così ma non era mia intenzione offenderti o altro. Accetta le mie scuse...

Inserita:

hai ragione mago ma con i pc sono ancora negato e sono alle prime armi

Inserita:

mago ciao, mi serve un consiglio: ho abbandonato le schede madre di prima e sto valutendo l'idea di partire da zero assemblandomi un PC. qiali sono le schede madre moderne oggi sul mercato? come si fa a identificarle?