toto20 Inserito: 8 gennaio 2008 Segnala Inserito: 8 gennaio 2008 salve a tutti ho un problemino, premetto che cerco di essere un fai da tè,vorrei aggiornare il mio Bios che risale al 2001, sono andato a cercare l'aggiornamento ma ho qualche dubbio e cioe':sulla mia scheda madre c'è scritto GIGABYTE 7ZXE release 1.0sulla schermata iniziale (quando accendo il computer ) c'e' scritto7ZXE F3 CPS.Gli aggiornamenti che ho trovato nel sito della Gigabyte sono cinque e cioe':7ZXE F7 7ZXE F87ZXE F97ZXE FA7ZXE FBtutti datati 2006 ma di diverse dimenioni (di poco) SONO IN CONFUSIONE qualcuno mi puo' dare chiarimenti?ringrazio anticipatamente Ciao a tutti
toto20 Inserita: 8 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 grazie mago di oz sei gentile, se non chiedo troppo hai qualche consiglio da darmiper non fare papocchi?grazie ancora
geoline Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 Mi permetto di suggerire:se il PC và bene, e non hai intenzione di cambiare il provessore (a volte il nuovo BIOS consente l'upgrade a processori più recenti)....... lascia perdere.E' un'operazione che può comportare la perdita funzionale della scheda madre.Esistono alcune schede madri con DOPPIO bios.Ma sono poche e non mi sembra sia il tuo caso.Ciao
toto20 Inserita: 13 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2008 il mio problema nasce dal fatto che dopo aver formattato via via che carico i vari programmi che piu' o meno servono per fare un po' di tutto, il computerva' sempre di piu' rallentando e diventa palloso starci pure seduto davanti.E' un AMD Duron da 1000, Ram 512da poco ho montato un hardisc di 80 Giga, XPprof e' il sistema operativo, media player 10 spesso si blocca, diventa lento anche nell'apertura deivari programmi, cosi' qualcuno mi ha suggerito di aggiornare il bios, e la prima volta che lo faccio, quindi che faccio? me lo sconsigliate?.Grazie ragazzi
geoline Inserita: 13 gennaio 2008 Segnala Inserita: 13 gennaio 2008 Quote Lascia perdere!Il bios non c'ntra nulla. Ti hanno detto una stronzata.XP è REGOLARE?
toto20 Inserita: 14 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 ieri sera ho aggiornato il bios con vers. FB come suggerito da mago,e' andato tutto OK, l'altra operazione che ho fatto e che reinstallatoXP Home regolare nel disco da 20G, XP Professional irregolare l'ho lasciatonel disco da 80G , ora vediamo se questo macinino migliora.Avete qualche suggerimento per far andare adsl piu' sollecita'?Ho tutto incluso fino a 4 mega ,all'inizio quando ho fatto l'abbonamento andavacome un razzo poi un po' alla volta e' andata rallentando fino ad arrivare ad290 dow e 270 up dal test che faccio nel sito di libero.Grazie ragazzi
paolotronico Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 Il bios, come velocità del PC, non fa grandi cose...... anche perchè c'è tutto il resto che si deve adattare, cipset ecc, ecc.
toto20 Inserita: 15 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2008 paolotronico puoi essere piu' dettagliato.ciao grazie
ignazioedo Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Inserita: 15 gennaio 2008 (modificato) Ciao, se vuoi avere il PC più efficente e veloce, devi installare solo i programmi indispensabili cioè (considerando il processore) meno ne installi e meglio è...e ogni tanto una pulita con Spybot - Search and Destroy, non gli farà male:http://download.html.it/software/vedi/1477...ch-and-destroy/ Modificato: 15 gennaio 2008 da ignazioedo
Messaggi consigliati