Vai al contenuto
PLC Forum


Dll Per R/W Registri Su Plc 9030 Tramite Vb6


gengy

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Ho recuperato (riparandolo) un PLC GE-Fanuc serie 9030 co base CPU323 da 10 slot, 2 schede di input e 1 di output dig, 1 di input ana da 16 canali ed il relativo alimentatore PW321 a 220Vac.

Problema su pista interrotta tra la batteria tampone (causa ossido) ed il diodo SMD che alimenta la ROM.

Ho ritrovato LM90 per la programmazione ed il relativo cavo di programmazione ed adattatore USB/232, installato sotto Win XP.

Insomma, tutto funzionante. Bene.

Volevo giocare un pò con VB6 ripassandolo per crearmi un piccolo (ma piccolo) micro scada e sono caduto nel buio più completo.

Ho fatto una ricerca su internet e poi qui sul forum ma senza ottenere nulla.

Ma delle DLL per comunicare con il 9030 tramite VB6 gratuite esistono?

Ho trovato delle DLL con esempi in VB della IdComm datate 2002 , ma hanno bisogno del codice di attivazione.

Altri, come la casa madre, parlano di activex, ma poi manca sempre qualcosa per la messa a punto.

Non sono esperto in VB ma so che utilizzando delle DLL dedicate, ci si può allacciare alla CPU, scambiando le info necessarie per la lettura e scrittura dei dati.

Qualcuno può aiutarmi o darmi delle dritte per come interagire tramite VB6 con il PLC senza utilizzare mega software come Cimplicity, iFix, VersaPro, ecc....

Vi ringranzio anticipatamente per il tempo dedicatomi.

Gengy.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...