Vai al contenuto
PLC Forum

sblocco bios password - hash code

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni
Inserito:

ho un vecchio computer portatile hp omnibook 6000 della mia ditta dove qualcuno ha inserito la password sul bios e non posso fare neanche il boot (praticamente da buttare via). ho provato a togliere e mettere la batteria tampone, ma la password risiede nella eeprom.

Cercando su internet ho visto che l'unico metodo consiste nel farsi dare il codice di sblocco.Il codice che genera il bios (hash code) è 14038

qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Inserita:

di solito,tramite degli opportuni jumper, si possono resettare - per i casi realmente critici - le impostazioni della memoria RAM CMOS del BIOS. Le informazioni su come effettuare tale operazione si possono trovare nella documentazione tecnica (libretti, manuali ecc.), allegata alla motherboard stessa. Puo' essere presente un jumper dove è indicata la funzione CPW (Clear Password) o RPW (Reset Password); le istruzioni su come localizzare tale jumper generalmente dovrebbero essere scritte sul manuale di istruzioni della motherboard; in rari casi, direttamente sul circuito stampato, si può trovare accanto al jumper la scritta Short Here To Clear CMOS.

Stefano Sormanni
Inserita:

purtroppo no, e come me molti utilizzatori di questo computer hanno lo stesso problema (a quanto siu vede su internet).

Inserita:

Con HP la procedura è un pò più difficoltosa:

devi aprire la macchina e smontarla praticamente tutta per accedere alla parte anteriore della scheda madre dove è SALDATA la batteria CMOS.

Dissaldi la batteria e la lasci così per tre minuti.

Risaldi, rimonti e riavvii.

Accedi al BIOS, imposti e parti.

Ciao