Vai al contenuto
PLC Forum

Hard disk secondario - Non viene riconosciuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno compagni di PLC Forum, ho un problema con un computer di un mio amico. In pratica qualche giorno fa lui ha installato un secondo hard disk sul suo computer e per i primi giorni tutto è andato bene. Ora quando accende il computer si sente un lungo segnale acustico (non mi ricordo se prima dell'installazione lo faceva o meno) e viene caricato il sistema operativo, ma nelle risorse del computer il secondo hard disk non risulta presente. Premetto che questo secondo hard disk è interno, marca Maxtor e capacità 60 giga. Un altro dettaglio è che è di seconda mano.

Inserita:

Sei sicuro che l'HD funzioni ancora? (ho un timore)

Prova ad installarlo da solo, settato come master.

Facci sapere. wink.gif

Inserita:

Si funziona. L'ho provato sul mio computer e viene riconosciuto. Potrebbe essersi in qualche modo rovinato?

Inserita:

Piu' probabilmente e' in conflitto sul canale IDE dove e' stato collegato con un altra periferica settata allo stesso modo.

Proverei a collegarlo cambiando il jumper e settandolo come 'slave' e vedere se viene riconosciuto direttamente dal Bios.

Ciaoooooooo

Andy

Inserita: (modificato)

... e prova anche a scambiare la sua posizione sul cavo IDE, se era sul connettore a fine cavo, prova a metterlo sull'intermedio (e viceversa con l'altro HD)

Inoltre, controlla la configurazione sul bios, non si sa mai che a qualcuno sia scappata una manovra inconsulta.

Modificato: da Paolo Cattani