andre7290 Inserito: 11 febbraio 2008 Segnala Inserito: 11 febbraio 2008 Buongiorno compagni di PLC Forum, ho un problema con un computer di un mio amico. In pratica qualche giorno fa lui ha installato un secondo hard disk sul suo computer e per i primi giorni tutto è andato bene. Ora quando accende il computer si sente un lungo segnale acustico (non mi ricordo se prima dell'installazione lo faceva o meno) e viene caricato il sistema operativo, ma nelle risorse del computer il secondo hard disk non risulta presente. Premetto che questo secondo hard disk è interno, marca Maxtor e capacità 60 giga. Un altro dettaglio è che è di seconda mano.
paolotronico Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Sei sicuro che l'HD funzioni ancora? (ho un timore)Prova ad installarlo da solo, settato come master.Facci sapere.
andre7290 Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Si funziona. L'ho provato sul mio computer e viene riconosciuto. Potrebbe essersi in qualche modo rovinato?
duric74 Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Piu' probabilmente e' in conflitto sul canale IDE dove e' stato collegato con un altra periferica settata allo stesso modo.Proverei a collegarlo cambiando il jumper e settandolo come 'slave' e vedere se viene riconosciuto direttamente dal Bios.CiaooooooooAndy
Paolo Cattani Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 (modificato) ... e prova anche a scambiare la sua posizione sul cavo IDE, se era sul connettore a fine cavo, prova a metterlo sull'intermedio (e viceversa con l'altro HD)Inoltre, controlla la configurazione sul bios, non si sa mai che a qualcuno sia scappata una manovra inconsulta. Modificato: 12 febbraio 2008 da Paolo Cattani
Messaggi consigliati