latitante Inserito: 12 febbraio 2008 Segnala Inserito: 12 febbraio 2008 salve,ho comprato 1 adattatore usb to lan per un portatile senza scheda di rete.Ho installato il tutto e l'installazione è andata a buon fine.Scheda di rete presente come SHANTOU ST268 NIC.Però non riesco a navigare e il led sopra l'adattatore è sempre spento.ho provato anche sul fisso, pensando fosse il portatile, ma stesso risultato,da cosa può dipendere?Grazie
walter.r Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 (modificato) Ovviamente, hai riavviato il PC ????Nel pannello di controllo, sotto Connessioni di rete, ti compare l'adattatore ??Se si, puoi provare a disabilitarlo ( tasto destro...), e poi a riabilitarlo....Facci sapere...P.S.: Un'altra cosa. Non è che l'adattatore è USB 2.0, il PC è USB 1.1, e "non si piacciono" ??? Modificato: 12 febbraio 2008 da walter.r
geoline Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Innanzitutto: che Sistema Operativo usi?
latitante Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 allora:ho provato a disabilitare ed abilitare, ma nulla mi dice semprecavo di rete scollegato.il sistema operativo e xp.grazie
geoline Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Il cavo è collegato ad un router/modem/AP/Switch/HUB accesi?
latitante Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Il cavo è collegato all'HAG FASTWEB.
ivano65 Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 il led sull'hag si accende quando lo colleghi alla chiavetta?ivano65
geoline Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Devi verificare che il cavo si correttamente cablato, che sia SANO e che i plugh siano correttamente inseriti.
latitante Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 il cavo è lo stesso che uso per collegarmi direttamente dal pc all'hag,e funziona bene.Grazie
geoline Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 Allora è l'adattatore che non và.
Ett67 Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 potrebbe essere comunque il cavo, il tuo sistema usa un cavo cross? e se si sei sicuro che l'adattore usi lo stesso sistema? mi spiego con il mio modem a cavo tra il computer e il modem è necessario un cavo Lan di tipo cross (cambia la connessione sul plug) mentre quando uso il modem wireless devo usare un cavo standard.
Messaggi consigliati