piccio72 Inserito: 23 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2008 Salve a tutti, ho un problema con il mio pc ,quando inserisco qualsiasi pen drive ,si blocca il pc. chi mi può aiutare gentilmente.Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 24 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2008 Qualche info in più sul PC (HW e Sistema Operativo) e sulla chiavetta USB?Il blocco può dipendere da molti fattori e a volte potrebbe anche non trattarsi di blocco, ma di operazioni automatiche molto lente. Si potrà essere più precisi dopo che si saranno inseritri maggiori dettagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccio72 Inserita: 26 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 Il sistema operativo è xp professional.Prima non mi aveva mai dato questo tipo di problema. Inserisco la chiave il pc la riconosce,si apre la finestra per scegliere l'operazione da svolgere e dopo un po' si blocca l'icona del mouse. Se faccio ctrl+alt+canc non succede nulla devo spegnere il pc tenedo premuto il pulsante on/off per alcuni secondi.Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 Quello che descrivi è il comportamento tipico di un virus che ha colpito i pc aziendali circa un paio di mesi fa: si installa sulla chiavetta ed è autoeseguibile.Ti consiglio di andare sulle proprietà della finestra dell'Explorer di Windows (Esplora Risorse, nelle versioni in italiano) ed eliminare l'autoplay (eliminare qualsiasi azione automatica) per il plug&play dei driver, siano dischi, o chiavette USB.Poi recupera i files che ti servono dalla chiavetta e riformattala profondamente (no alla formattazione rapida).Esistono anche dei tools della McAfee che ti possono rimuovere il virus senza perdita di dati oltre ai files già infetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccio72 Inserita: 26 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 Grazie proverò,ma nel mio pc in azienda la chiave funziona correttamente,come mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 Tempo fa ho risolto un problema analogo ad un cliente.Ho dovuto sostituire l'alimentatore.Aveva aggiunto un masterizzatore, mantenendo però l'alimentatore da 350W.Era così al limite che all'inserimento delle chiavette USB si piantava tutto perchè non riusciva ad erogare corrente a sufficienza.Hai aggiunto dischi, masterizzatore o sostituito scheda video di recente?A volte gli alimentatori "economici" perdono efficienza col tempo e, se un PC andava bene fino al mese scorso, essendo stato assemblato "AL LIMITE", adesso potrebbe patire.Beninteso, dò per scontato che il Sistema OPerativo NON SIA craccato, altrimenti potrebbe avere problemi diversi ed in questo forum, NON aiutiamo i pirati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 Oltre a quanto correttamente fa rilevare geoline, se di virus si tratta, allora è segno che l'antivirus sul tuo PC è più efficiente di quello aziendale, in quanto è lui a bloccare l'autoesecuzione, e con essa anche l'attività del PC stesso. Prova a bloccare l'autoesecuzione dalle task di Windows. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccio72 Inserita: 3 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Ho sentito che forse bisogna che aggiorni il bios.la mia scheda madre è Asus A7V8X-MX, sono andato sul sito dell'Asus ho scaricato l'aggionamento ma dopo mi sono fermato perchè non ho capito bene come si fa ad installarlo. qualcuno mi sa aiutareGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 La Asus mette a disposizione un Live update per il bios che funziona direttamente da Winzozz.Unica raccomandazione: chiudi gli altri task e fai bene attenzione. Se ti si pianta il PC durante l'aggiornamento del BIOS.. ... sono Uccelli senza zucchero.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 (modificato) La procedura per l'aggiornamento del Bios varia da casa a casa, ma anche da modello a modello. Occorre informarsi sul sito del costruttore la corretta procedura per il proprio modello di scheda.Uno dei sistemi che viene utilizzato è quello di creare una particolare cartella sulla radice del disco di boot, poi si riavvia il PC accedendo al Bios e si seleziona l'apposita voce che installa l'aggiornamento da quella cartella.In ogni caso occorre la massima attenzione a non interrompere la procedura d'installazione al di fuori degli appositi messaggi di abort, pena il ritrovarsi con un PC in meno e un soprammobile in più (traducendo elegantemente la frase conclusiva di geoline ) Modificato: 3 marzo 2008 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati