Vai al contenuto
PLC Forum

alimentatore pc saltato

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,ho un pc acer (desktop)con l'alimentatore atx 300w che non funziona piu' in seguito ad una mancanza di corrente a casa..dall'l'alimentatore non esce nessuna tensione(provato con il tester),cosi' l'ho aperto..segni di bruciatura o componenti surriscaldati non ce ne sono ma non c'e' neanche un fusibile a vetro!sulle stampigliature della piastra dell'alimentatore c'e la scritta "fuse" vicino ad un componente a 4 piedini (et1109 v422u27),ed e' situato nella zona dove di solito su altri alimentatori c'e il fuse a vetro..e' un fusibile ?se qulcuno mi sa dare qualche dritta ne serei riconoscente.grazie

Inserita: (modificato)

MARCO.CO+23/02/2008, 16:52--> (MARCO.CO @ 23/02/2008, 16:52)

L'unica dritta che ti posso dare e quella di comprarne uno nuovo, costano talmente poco che non vale la pena perderci tempo.

PS

Il fusibile è probabilmente elettronico ( di quelli che si ripristinano in automatico )

Ciao

Modificato: da hermes1
Inserita: (modificato)

Da parecchio tempo, gli alimentatori per PC hanno bisogno di un consenso per l'accensione.

In pratica, quando accendi il PC, in un determinato piedino del connettore dell'alimentatore, viene data una massa e l'alimentatore eroga tensione.

Mi sembra che ci sia qualcosa nella sezione Download in merito.

Prova a fare una ricerca. wink.gif

Modificato: da paolotronico