Vai al contenuto
PLC Forum

formattare

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi vorrei formattare il mio vecchio pc in quando va molto lento anzi lentissimoperchè sicuramente è infettato da qualche maledetto virus ho provato con gli antivirus ma non riescono a stanarlo ,se qualcuno sarebbe cosi gentile di dirmi ilmodo come fare passo a passo ,grazie anticipatamente....

Inserita: (modificato)

Indipendentemente dal sistema operativo attuale, conviene conoscere quale sistema operativo vorrà installare formattando l'HD, e quale macchina dispone ora (processore, ram, bios, disponibilità di lettori CD/DVD, principalmente)

Può essere che il PC abbia già una partizione per il ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica, in questo caso è sovente accompagnato da un apposito CD di ripristino, o si è stati invitati a crearlo alla prima accensione del PC dopo l'acquisto).

Vi sono distribuzioni di Linux che facilitano il compito per la propria installazione, fornendo un supporto anche per la modifica/creazione/eliminazione di partizioni del disco e successiva formattazione.

Modificato: da nll
Inserita:

Indubbiamente.

Io, però, in genere, suggerisco il salvataggio dei drivers e dei file che non intendono perdere, PRIMA di eseguire qualunque altra operazione. cool.gif

Inserita:

Scusate avete ragione sono stato troppo superficiale il sistema è XP i file importanti li ho salvati,vorrei resettare tutto e rinstallare nuovamente XP . ciao

Inserita:
turido+29/02/2008, 15:53--> (turido @ 29/02/2008, 15:53)

Il ristallare formattando non si limita al ripristino del sistema operativo.

Se formatti tutte le informazioni contenute nel'HDD andranno perdute e non mi riferisco hai tuoi documenti, che tu avrai sicuramente salvato,

ma a tutti i driver di periferica.

In pratica divi sincerarti di avere tutti i dischi di installazione cioè:

Driver Motherboard ( ceh di solito racchiudono CHIPSET, AUDIO, PRIFERICHE SATA ecc..ecc..)

Driver stampante,

Driver scanner,

Driver modem,

insomma tutto quello che hai attaccato al pc,

Altra cosa importante da salvare sono preferiti di internet e rubrica di posta elettronica.

Detto questo dovreti controllare se quando hai acquistato il pc ti è stato fornito un disco di ripristino di sistema,

se per caso hai quello lo infile e tutto torna come quando lo hai compreato.

Ciao