turido Inserito: 28 febbraio 2008 Segnala Inserito: 28 febbraio 2008 Salve ragazzi vorrei formattare il mio vecchio pc in quando va molto lento anzi lentissimoperchè sicuramente è infettato da qualche maledetto virus ho provato con gli antivirus ma non riescono a stanarlo ,se qualcuno sarebbe cosi gentile di dirmi ilmodo come fare passo a passo ,grazie anticipatamente....
geoline Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 1° Passo: che sistema operativo usi?
nll Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 (modificato) Indipendentemente dal sistema operativo attuale, conviene conoscere quale sistema operativo vorrà installare formattando l'HD, e quale macchina dispone ora (processore, ram, bios, disponibilità di lettori CD/DVD, principalmente)Può essere che il PC abbia già una partizione per il ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica, in questo caso è sovente accompagnato da un apposito CD di ripristino, o si è stati invitati a crearlo alla prima accensione del PC dopo l'acquisto).Vi sono distribuzioni di Linux che facilitano il compito per la propria installazione, fornendo un supporto anche per la modifica/creazione/eliminazione di partizioni del disco e successiva formattazione. Modificato: 28 febbraio 2008 da nll
geoline Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Indubbiamente.Io, però, in genere, suggerisco il salvataggio dei drivers e dei file che non intendono perdere, PRIMA di eseguire qualunque altra operazione.
turido Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Scusate avete ragione sono stato troppo superficiale il sistema è XP i file importanti li ho salvati,vorrei resettare tutto e rinstallare nuovamente XP . ciao
hermes1 Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 turido+29/02/2008, 15:53--> (turido @ 29/02/2008, 15:53) Il ristallare formattando non si limita al ripristino del sistema operativo.Se formatti tutte le informazioni contenute nel'HDD andranno perdute e non mi riferisco hai tuoi documenti, che tu avrai sicuramente salvato,ma a tutti i driver di periferica.In pratica divi sincerarti di avere tutti i dischi di installazione cioè:Driver Motherboard ( ceh di solito racchiudono CHIPSET, AUDIO, PRIFERICHE SATA ecc..ecc..)Driver stampante,Driver scanner,Driver modem,insomma tutto quello che hai attaccato al pc,Altra cosa importante da salvare sono preferiti di internet e rubrica di posta elettronica.Detto questo dovreti controllare se quando hai acquistato il pc ti è stato fornito un disco di ripristino di sistema, se per caso hai quello lo infile e tutto torna come quando lo hai compreato.Ciao
Messaggi consigliati