superquartz Inserito: 13 marzo 2008 Segnala Inserito: 13 marzo 2008 Ho istallato una live cam su un pc di un amico ma ho un problema, se chiamo io tutto ok , se chiama il destinatario verso di me manca l'audio e il video è ok.Qualcuno mi può aiutare Grazie.
ignazioedo Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Inserita: 13 marzo 2008 Ciao, sembra un problema di impostazioni del software che gestisce la WebCam..
superquartz Inserita: 14 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2008 Ciao ti ringrazio per l'interessamento ma cosa dovrei fare non sono molto approfondito nell'informatica.
ignazioedo Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Inserita: 14 marzo 2008 Ciao, vedi se nell interfaccia è presente un voce o un segno di spunta da mettere nelle impostazioni audio..puoi dire che voci trovi nelle impostazioni audio?
superquartz Inserita: 15 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2008 nNel menu c'è un test di prova audio e sembra regolare.
ignazioedo Inserita: 15 marzo 2008 Segnala Inserita: 15 marzo 2008 """Ho istallato una live cam su un pc di un amico ma ho un problema, se chiamo io tutto ok , se chiama il destinatario verso di me manca l'audio e il video è ok."""Ma tu da dove chiami ? dal pc dove hai istallato la Webcam, oppure, dal tuo pc chiami l amico(dove hai installato...) ?
superquartz Inserita: 15 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2008 Ho installato la Webcam da un amico, se chiamo dal pc dell'amico funziona se invece mi faccio chiamare da chiunque altro l'audio non si sente. Ciao
ISEX Inserita: 16 marzo 2008 Segnala Inserita: 16 marzo 2008 Provare a reinstallare il software magari potrebbe aiutare. Generalmente accade con webcam molto economiche il cui software e' un po' scarso.
ignazioedo Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 Ciao, se usi Skype per comunicare , prova a vedere li le impostazioni audio ...
superquartz Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2008 (modificato) Ho provato a cambiare porta usb senza risultati aspetto consigli.Non uso skype. Modificato: 20 marzo 2008 da superquartz
ignazioedo Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Inserita: 21 marzo 2008 Puoi dire che programma usi per comunicare ?La comunicazione tra i due Pc (senza la WebCam)è normale?Che modello è la webcam?Che software usa?
superquartz Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2008 La web cam è la vx 1000 della microsoft con programma per windows vista, usa il progr. live messenger, cosa intendi per senza webcam? Il pc si trova a 30 kilometri quindi altri dati te li posso dare quando ci vado di persona.Grazie
ignazioedo Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Inserita: 25 marzo 2008 Ciao, non so che dire..se hai controllato tutte le opzioni audio del programma Live messenger....provate ad installare Skype su entrambi i Pc,facci sapere...
superquartz Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Caricare skype su tutte e due i pc è un pò problematico però ieri ho caricato la webcam sul mio pc e tutto funziona quindi c'è qualcosa nel pc che da problemi.Non c'è un servizio assistenza telefonico della microsoft ?
ignazioedo Inserita: 5 aprile 2008 Segnala Inserita: 5 aprile 2008 (modificato) Ciao, il tuo Pc usa Win Xp, e quello del tuo amico, Vista ?Naturalmente il problema non è la Web Cam (con microfono integrato), perchè chi ti ascolta dall altra parte, ti sente e ti vede e tu vedi ma non senti.Ma potrebbe dipendere dal software che gestisce il segnale Audio/Video (Live messenger ) che non abbia qualche problema con Vista, non sarebbe il primo caso..quindi, provando con un altro programma di questo tipo, Skipe appunto, o altri, si possono avere dei riscontri.Hai provato a fare doppio click sull icona del volume( a destra in basso dello schermo), per vedere se non ci sia qualcosa disattivato ? Modificato: 5 aprile 2008 da ignazioedo
superquartz Inserita: 10 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2008 Dove ho caricato la webcam è un xp, il mio è un vista.Sono andato ancora a fare delle prove e ho notato che se escludo il mio microfonol'interlocutore lo sento sempre sia che chiamo io che se chiama lui.Ho scoperto che se vado nella gestione periferiche nella parte della webcam mi dice che il driver è abilitato ma non funziona correttamente, consiglia di caricare l'aggiornamento da internet ma non riesce a trovarlo!!Farò dei tentativi mi hanno consigliato anche di disattivare la scheda audio e ricaricare il driver trovato su internet ma ho paura di complicare le cose.
superquartz Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 (modificato) Dopo alcuni giorni mi rifaccio sentire, due giorni fa ho chiamato l'amico per fare delle prove e scopro che ora tutto funziona senza aver toccato nulla, c'è un pò di eco ma non cerchiamo il pelo nell'uovo, cosa può essere successo ? comunque ti ringrazio per le delucidazioni Ciao e alla prossima. Modificato: 28 aprile 2008 da superquartz
Messaggi consigliati