Vai al contenuto
PLC Forum

Drive DVD-ROM LG - Non riconosce i dischi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, possiedo un drive DVD-ROM della LG installato sul mio computer che quando inserisco un disco (indipendentemente che sia un CD o DVD) inizia a girare per poi rallentare, quindi di nuovo girare veloce e poi fermarsi, girare veloce di nuovo e così via. Ovviamente il computer non sente il disco inserito e dalle risorse se clicco sull'unità in questione mi esce il messaggio "Impossibile accedere a F". Quanto sopra descritto accade con tutti i tipi di cd e dvd, originali o masterizzati. Cosa potrebbe essere successo?

Inserita: (modificato)

Ciao, vai su Pannello di controllo/Sistema/Hardware/gestione periferiche e clicca con il destro sulla periferica interessata e Disistalla, poi riavvia il PC..

se non va, probabile che sia il lettore laser da pulire con alcool isopropilico..

Modificato: da ignazioedo
Inserita:

Non ti preoccupare, nel peggiore dei casi si è cotto il lettore (capita raramente, ma capita).

Il suggerimento della pulizia del laser è un buon consiglio, ma l'isopropilico non è facilmente reperibile e, se consideri che un lettore DVD costa 15 euro... tongue.gif

Inserita:

Credo proprio che tu abbia ragione perchè nell'ultimo periodo quando toglievo il cd (o dvd) era molto caldo.

E vabbè me ne procurerò un altro. Grazie lo stesso x i consigli.

Come devo procedere con la pulizia? (per evitare di fare danni)