superpolipo Inserito: 24 marzo 2008 Segnala Inserito: 24 marzo 2008 Buon giorno a tutti, ho acquistato un notebook Acer Asprire 5715Z con sistema operativo Vista, fin qui tutto ok mi sono accorto però che quando inserisco i dischi sia Cd che DVD spesso rileva il disco come vuoto anche se è pieno! Ho provato a disinstallare la periferica e poi riavviare il sistema ma non cambia nulla, a volte legge e a volte no.Mi è stato detto che potrebbe essere Vista ad avere problemi e che esiste una patch da installare ma non so' dove cercare.Sapere darmi conigli ?Grazie mille
hermes1 Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Inserita: 24 marzo 2008 (modificato) Per prima cosa dopvresti individuare quali sono i dvd chhe non ti leggie,in pratica se lo fa più con quelli video che con quelli dati, poi ce da capire se realmente sia un problema di SO o puramente un problema HWComunque puopi trovare una serie di codec qua Modificato: 24 marzo 2008 da hermes1
superpolipo Inserita: 24 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2008 Il difetto lo fa sia con dvd video che dati e anche con cd dati e audio.Non so' proprio dove sbattere la testa
letmealone Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Inserita: 24 marzo 2008 Se è un Matshita pure l'aggiornamento del firmware è un affare di stato, visto che è pressochè impossibile reperirlo. Essendo un modello recente e probabilmente in garanzia, forse la cosa migliore sarebbe approfittarne. Comunque per toglierti il dubbio che il problema sia Vista, prova una distribuzione Linux di quelle live che partono senza installazione, e vedi così come si comporta.
Adelino Rossi Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Inserita: 24 marzo 2008 Se il portatile è nuovo e in garanzia potrebbe farlo vedere al rivenditore.
Messaggi consigliati