roversella Inserito: 1 aprile 2008 Segnala Inserito: 1 aprile 2008 Buon giornoho acquistato una scheda madre nuova anonima, ho provato a montarla ma non da segno di vita.Non essendoci nessuna marca o modello non riesco a recuperare la documentazione.Prima di riportarla indietro chiedo: è possibile che ci siano dei jumper o qualcos'altro che possano non far partire il pc? ciao.
ottobre_rosso Inserita: 1 aprile 2008 Segnala Inserita: 1 aprile 2008 Normalmente una MB possiede un certo nº di jumper, ma se la scheda è nuova dovrebbero essere posizionati di default per renderla già operativa.possibile che non ci sia un marchio inciso da qualche parte? prova a postare una foto della MB...
roversella Inserita: 2 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2008 Ciao ottobre.purtroppo non sono attrezzato per fare foto.La scheda potrebbe essere una "VIA VT 8233"?ciao
roversella Inserita: 2 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2008 No.. penso che quella sia la soundcard.Il fatto che la scheda sia rossa può servire?ciao
roversella Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Risoltoci voleva un po di fantasia nell'interpretare lo schema del pannelo degli switch e led vari.Dopo vari tentativi ho trovato la combinazione.ciao
roversella Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2008 No, a parte la certificazione canadese, nemmeno con la lente d'ingrandimeneto non ho trovato ne una marca ne un codice.Però funziona.
ottobre_rosso Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Perche' non utilizzi un sw in grado di fornirti i dati dell'hw? giusto per curiosita' e per sapere quali driver dovrai caricare
roversella Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2008 esiste un sw come dici tu? se esiste, dove lo trovo?ciao
ottobre_rosso Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Se hai Nero puoi utilizzare Nero Info Tool, altrimenti puoi utilizzare CPU-Z (e' standalone )
roversella Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Proverò ad installare nero, ho provato ora con un altro pc e con nero mi ha dato tutti i dettagli, mentre cpu-z mi dice che è "malicious"
ottobre_rosso Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 puoi sempre utilizzare pcwizard (tieni conto che Nero occupa un bel pò di RAM ed è a pagamento...)
roversella Inserita: 5 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2008 Pensavo alla versione trial di nero ma poi ho visto che è 186 M ed ho lasciato perdere.comunque ho provato lo stesso con cpu-z tanto ho intenzione di reinstallare tutto il so. e mi ha detto che la scheda è una ECS (820 o 920 non ricordo bene)
Messaggi consigliati