Vai al contenuto
PLC Forum

scheda anonima - non da segno di vita

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno

ho acquistato una scheda madre nuova anonima, ho provato a montarla ma non da segno di vita.

Non essendoci nessuna marca o modello non riesco a recuperare la documentazione.

Prima di riportarla indietro chiedo: è possibile che ci siano dei jumper o qualcos'altro che possano non far partire il pc?

ciao.

ottobre_rosso
Inserita:

Normalmente una MB possiede un certo nº di jumper, ma se la scheda è nuova dovrebbero essere posizionati di default per renderla già operativa.

possibile che non ci sia un marchio inciso da qualche parte? prova a postare una foto della MB...

Inserita:

Ciao ottobre.

purtroppo non sono attrezzato per fare foto.

La scheda potrebbe essere una "VIA VT 8233"?

ciao

Inserita:

No.. penso che quella sia la soundcard.

Il fatto che la scheda sia rossa può servire?

ciao

Inserita:

Risolto

ci voleva un po di fantasia nell'interpretare lo schema del pannelo degli switch e led vari.

Dopo vari tentativi ho trovato la combinazione.

ciao

Inserita:

No, a parte la certificazione canadese, nemmeno con la lente d'ingrandimeneto non ho trovato ne una marca ne un codice.

Però funziona.

ottobre_rosso
Inserita:

Perche' non utilizzi un sw in grado di fornirti i dati dell'hw? giusto per curiosita' e per sapere quali driver dovrai caricare

Inserita:

esiste un sw come dici tu?

se esiste, dove lo trovo?

ciao

ottobre_rosso
Inserita:

Se hai Nero puoi utilizzare Nero Info Tool, altrimenti puoi utilizzare CPU-Z (e' standalone wink.gif )

Inserita:

Proverò ad installare nero, ho provato ora con un altro pc e con nero mi ha dato tutti i dettagli, mentre cpu-z mi dice che è "malicious"

ottobre_rosso
Inserita:

puoi sempre utilizzare pcwizard (tieni conto che Nero occupa un bel pò di RAM ed è a pagamento...)

Inserita:

Pensavo alla versione trial di nero ma poi ho visto che è 186 M ed ho lasciato perdere.

comunque ho provato lo stesso con cpu-z tanto ho intenzione di reinstallare tutto il so. e mi ha detto che la scheda è una ECS (820 o 920 non ricordo bene)