Vai al contenuto
PLC Forum


Impostazioni Su Scheda Di Rete Del Pc


weather

Messaggi consigliati

Ieri mi è arrivata la cpu 1214 , dopo tanta teoria ho' potuto finalmente fare pratica con questo Tia Portal ; il mio pc quando sono in ufficio è collegato alla Lan aziendale e la scheda di rete è settata su "ottieni automaticamente un indirizzo ip" poi andando in officina per potermi collegare alla cpu ho' dovuto settare la porta ethernet su "utilizza il seguente indirizzo ip" ; tutte le volte che tornavo in ufficio e poi in officina dovevo eseguire questa trafila ......... domanda : esiste un modo un modo piu' pratico per utilizzare la scheda di rete del pc ? il manuale di sistema del 1200 non dice assolutamente nulla

..... prime impressioni su Tia Portal : assolutamente negative , sono nettamente piu' produttivo con Microwin o con Simatic Manager ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non è un problema di TIA Portal ma di windows.

Avevo visto sul pc di un mio collega un software per cambiare l'indirizzo IP del portatile al volo.

Non mi ricordo però il nome di questa utility.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti e' un problema di windows se non hai un ip fisso appartenente al segmento di lan del plc non ti colleghi , potresti comunque cercare un programma in internet ce ne sono molti gratuiti che con dei semplici clic cambi i profili di rete , io per esempio uso un notebook sony ed il programma e' gia presente comunque ve ne sono vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...