Vai al contenuto
PLC Forum

monitor si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho il seguente problema:

il pc una volta collegato alla corrente se lo accendo subito non si avvia (il monitor continua a lampeggiare come se mancasse il segnale);il led rosso dell'hard disk resta fisso, il led verde del lettore dvd lampeggia;

allora cosa faccio? spengo attendo un 10min, torno ripremo il pulsante di avvio e tutto riparte.

Ora la situazione è peggiorata:

anche facendo ciò, capita random sia in fase di avvio di xp sia quando è già avviato, il segnale del monitor viene a mancare.

Ho fatto i seguenti test:

cambiato hard disk: non è

cambiata la scheda video: non è

il monitor non è, l'ho collegato ad un altro pc è ok

l'alimentatore non dovrebbe essere: ho misurato le tensioni a vuoto e ci sono tutte, l'unica strana è il 12v che è a 11,2.

di ulteriormente grave è che il problema lo fa anche quando sto nel bios, dopo qualche min si spegne.

chi ha qualche idea?

grazie

ottobre_rosso
Inserita:

Hai provato a cambiare memoria, oppure a testarla? se hai piu' banchi potresti rimuoverne uno e vedere il pc ti fa' lo stesso scherzo... wink.gif

Inserita:

ho provato si a cambiarle, ma non è cambiato nulla...

l'alimentatore non può essere? 11,2 v anziche 12 non sono un problema?

oppure stavo pensando alla scheda madre, il che sarebbe grave;

che dite?

Inserita:

Ciao, l alimentatore deve avere 12V esatti (11,9V), la tensione che hai misurato 11,2V non va bene...

fai la prova con un altro alimentatore..

Inserita:

grazie!

era proprio l'alimentatore...che difetto strano però....in ogni caso l'ho aperto e ho sostituito tutti i condensatori "gonfi", ora va che è una meraviglia!

bye