locolcia Inserito: 29 aprile 2008 Segnala Inserito: 29 aprile 2008 ciao a tutti,ho il seguente problema:il pc una volta collegato alla corrente se lo accendo subito non si avvia (il monitor continua a lampeggiare come se mancasse il segnale);il led rosso dell'hard disk resta fisso, il led verde del lettore dvd lampeggia;allora cosa faccio? spengo attendo un 10min, torno ripremo il pulsante di avvio e tutto riparte.Ora la situazione è peggiorata:anche facendo ciò, capita random sia in fase di avvio di xp sia quando è già avviato, il segnale del monitor viene a mancare.Ho fatto i seguenti test:cambiato hard disk: non ècambiata la scheda video: non èil monitor non è, l'ho collegato ad un altro pc è okl'alimentatore non dovrebbe essere: ho misurato le tensioni a vuoto e ci sono tutte, l'unica strana è il 12v che è a 11,2.di ulteriormente grave è che il problema lo fa anche quando sto nel bios, dopo qualche min si spegne.chi ha qualche idea?grazie
ottobre_rosso Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Inserita: 29 aprile 2008 Hai provato a cambiare memoria, oppure a testarla? se hai piu' banchi potresti rimuoverne uno e vedere il pc ti fa' lo stesso scherzo...
locolcia Inserita: 29 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2008 ho provato si a cambiarle, ma non è cambiato nulla...l'alimentatore non può essere? 11,2 v anziche 12 non sono un problema?oppure stavo pensando alla scheda madre, il che sarebbe grave;che dite?
ignazioedo Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Inserita: 30 aprile 2008 Ciao, l alimentatore deve avere 12V esatti (11,9V), la tensione che hai misurato 11,2V non va bene...fai la prova con un altro alimentatore..
locolcia Inserita: 2 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2008 grazie!era proprio l'alimentatore...che difetto strano però....in ogni caso l'ho aperto e ho sostituito tutti i condensatori "gonfi", ora va che è una meraviglia!bye
Messaggi consigliati