Vai al contenuto
PLC Forum

Cartuccia Colore Olivetti IN-504 - Reset chip

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno puo' dirmi come resettare(ammesso che sia possibile) la cartuccia

Colore Olivetti IN-504 dopo averla ricaricata, per farsi che visualizzi ancora la

quantità di inchiostro ?

ringrazio bikika

Inserita:

Ciao, prova a reinstallare la stampante, magari riconosce le cartuccie come nuove...

Inserita:

OK ci provo poi ti faccio sapere, per ora grazie

ciao bikika

Inserita:

Ignazio, ho provato a reinstallare, tutto come prima. Qualcuno ha qualche altro

consiglio ?

Ignazio, comunque grazie, bikika

PS. ho sentito parlare che isolando determinati contatti della testina.......

Inserita:

Credo che non ci sia un gran che da fare.

Il reset viene eseguito con delle vaschette apposite dotate di contatti e circuito apposito.

Purtroppo, chi vende i "KIT di ricarica" troppo spesso NON avvisa del fatto che MOLTE cartucce sono dotate di microchip che peraltro a volte segnala di essere scarico quando in realtà vi è ancora inchiostro.

Una ladronata insomma.

Mi permetto di suggerire di rivolgerti ad un centro di ricarica di cartucce.

In genere sono equipaggiati per quell'operazione.

Ricordati però una cosa importante!

Alcune cartucce (le HP ad esempio) sono complete di testina di stampa e pertanto, oltre la ricarica DEVI effettuare il lavaggio. Questo si effetua con diluenti appositi e con una pompetta che si applica alla testina, alcuni truffaldini si risparmiano l'operazione e, appena arrivi a casa sembra tutto OK, dopo qualche tempo l'inchiostro vecchio ostruisce gli ugelli e stampa male. blink.gif

Inserita:

Ciao geoline, per quanto concerne la ricarica, non ho nessun problema ( l'ho sempre fatto con la Canon (che non segnalava la carica), e l'ho sto facendo anche con la Olivetti (visto cosa costano le testine comprensive di cartucce), e non ho mai avuto nessun problema, la stampa avviene lo stesso, l'unica cosa e che non mi segnala la ricarica avvenuta. Non importa , faro' a meno del segnalatore.

grazie lo stesso bikika

Inserita:

Se inserisci il modello, potrà essere utile per altri sapere che anche senza reset, funzionano lo stesso. wink.gif

Ciao

Inserita:

Giusto !

Stampante Olivetti ANY_WAY simple

Cartuccia colore IN-504

Nera IN-502

bikika