mowgly Inserito: 20 maggio 2008 Segnala Inserito: 20 maggio 2008 Ciao a tutti,in azienda mi danno un portatile nuovo, volevo trovare un metodo veloce per passare tutti i datiNel menu ho notato sotto:TUTTI I PROGRAMMIACCESSORIUTILITA' DI SISTEMATrasferimento guidato file e impostazioniQuesto sistema mi copia tutto l'interno da un PC (documenti, immagini...) ad un altro o mi conviene farlo in maniera manuale. Cosa copia?Per esempio (e non credo) la rubrica outlook la copia (non express)Grazie a tutti
bikika Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Ciao, se disponi di Acronis True Image il tutto è molto semplice. In pratica fai un file immagine di tutto cio' che hai sul tua HD, e poi lo passi pari pari sull'altro computer, e il gioco è fatto. Io ogni mesetto circa mi faccio questo file immagine, perchè nel caso di qualche cr**k, non devo reinstallare tutto, ma basta solo fare il ripristino. Fammi sapere bikika
SA 9900 Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Ciao bikika ..Ho sentito molto parlare di Acronis True Image ,ma ho sempre avuto paura ad usarlo...mi puoi dare un suggerimento di come usarlo senza incasinarmi la vita?
bikika Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Con piacere, pero' vorrei sapere hai il programma ? bikika
mowgly Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Stasera ci provo, non ho mai utilizzato il programma. E' intuitivo?
geoline Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Sì, abbastanza, ma anche a PAGAMENTO!Se, invece, ti scarichi Ubuntu, potrai liberamente utilizzare GParted
SA 9900 Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 bikika+20/05/2008, 13:17--> (bikika @ 20/05/2008, 13:17) lo avuto e mi ricordo che mi aveva incasinato alcuni documenti che avevo,dopo l'installazione infatti non son riuscito ha farlo funzionare e quindi lo disinstallato e ho trovato l'amara sorpresa di non aver piu' alcuni documenti che avevo salvato... non ricordo comunque se il programma A.T.I. c'e lo ancora su qualche pennina..altra cosa che mi era stata detta e che va usata dopo l'installazione di Windows e che bisognava soltanto rinstallare l'antivirus .
bikika Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Allora ti allego un link dove troverai tutte le spiegazioni che è:http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoft...TRUEIMAGE&pag=4Leggi bene perche' non è difficile. Una cosa che ti raccomando è quella di fare un disco di ripristino del programma (ti verrà chiesto durante l'installazione), perchè cosi se a causa di un cr**k qualsiasi il sistema non dovesse piu' avviarsi, hai il tuo bel disco di ripristino. Per quanto concerne l'antivirus non dice di rinstallare l'antivirus, ma prima di fare il Back-Up consiglia di fare una scansione per fare in modo che la copia sia esente da virus, ma se hai appurato che è "pulito" non lo ritengo necessario. L'ideale sarrebbe fare il back-up su un secondo HD non su DVD o CD, lo ritengo molto piu' pratico.A proposito garantisco che non perderai neanche un file ...... oramai sono anni che lo utilizzo. Buon lavoro bikika
kirkende Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Inserita: 3 luglio 2008 (modificato) Scusate se mi intrometto, ma acronis true image crea una copia identica (immagine) del disco, bit per bit. Se poi viene ripristinata quest'immagine disco su un computer diverso da quello di origine sicuram.... probabilmente il sistema operativo non si avvierà neppure!kirkende Modificato: 3 luglio 2008 da kirkende
geoline Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Inserita: 3 luglio 2008 Non è detto, dipende da QUANTO è diverso l'HW del secondo PC.Ci sono però un paio di cosette che non avete creduto importanti, ma lo sono eccome!1) - Se il nuovo NB ha un S.O. diverso e conseguentemente una Licenza diversa, questa verrà invalidata.1b) - Ne lcaso di S.O. identico, invece, sarà possibile effettuare la nuova attivazione inserendo il codice corretto.2) - Stare attenti alla configurazione HW. Sarebbe consigliabile DISINSTALLARE tutti i driver (rispondendo NO ogni volta che richiede il riavvio) fino a denudarlo. Spegnere la macchina, utilizzare il software di immagine, effettuare il ripristino sulla macchina nuova ed installare i SUOI DRIVERS 2b) - Attenzione però a verificare dai siti dei produttori, la disponibilità dei drivers necessari e, possibilmente scaricarli prima se non si dispone di una macchia di Scorta.3) - Disinstallare (BENE e non come fanno in troppi) eventuali Antivirus per poi reinstallarlo in seguito.L'operazione dura diverse ORE, non fatevi prendere dalla fretta ...In bocca al lupo.
kirkende Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Inserita: 3 luglio 2008 Per operazioni di backup dei documenti, e non dell'intero sistema, io ho usato syncbackup in versione freeware [sitoproduttore].Alcuni dei percorsi che contengono i dati dell'utente, in winXp, sono:C:\Documents and Settings\*nomeutente*\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\k3pc5b5k.defaultC:\Documents and Settings\*nomeutente*\DesktopC:\Documents and Settings\*nomeutente*\DocumentiC:\Documents and Settings\*nomeutente*\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{E71**609-***-EF062**530BB}\MicrosoftC:\Documents and Settings\*nomeutente*\PreferitiC:\Documents and Settings\*nomeutente*\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\tutto comunque sotto C:\Documents and Settings\*nomeutente*\..Invece non ho mai usato "Trasferimento guidato file e impostazioni".k
Messaggi consigliati