Vai al contenuto
PLC Forum

Problema pc - non si spegne

Messaggi consigliati

Inserita:

Stai facendo confusione.

Quello è l'elenco dei PROGRAMMI installati e non dei drivers.

Devi andare da pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche.

Ciao

Inserita:

SA 9900+27/05/2008, 15:21--> (SA 9900 @ 27/05/2008, 15:21)

Giustamente come detto da Geo, delle volte i driver non compaiono in Installazione Applicazioni, ma in questo caso sono visibili.

Infatti dalla immagine postata da SA 9900, sono visibili i driver della scheda Geforce (Nvidia driver), credo possa disistallarli da li...(installazione applicazioni)

Dopo che disistalli "Nvidia driver", Riavvia.

Per la Radeon 7000, prova questi, Catalyst Software Suite, 36,9 MB:

http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst...p/integrated-xp

Inserita: (modificato)

ignazioedo+14/06/2008, 17:31--> (ignazioedo @ 14/06/2008, 17:31)

Scusate dimenticavo di dirvi che ho disinstallato in modalita' provvisoria i driver di ati radeon e rimesso la scheda invidia geforce...ecco perche' appare sul pannello installazioni applicazioni. ....comunque non risulta piu' installato il vecchio ati biggrin.gifwink.gif

Modificato: da SA 9900
Inserita:

ho notato in sistem32 questi file ..devo eliminarli ho incasinero' il pc? grazie wink.gif

.ati2dvag.dll---ati3d1ag.dll--ati3duag.dll--ativvaxx.dll--atkctrs.dll--ati3dvaa.dll--

ati2evxx.dll--atl.dll--ati2cqag.dll

Inserita:

Ciao, direi di non toccarli...

conoscevo un programmino, una specie di antivirus, che riconosceva le dll irregolari e le segnalava, se riesco a ritrovarlo lo posto.

Non è che il problema è nato proprio con la scheda Geforce?

Non tutte le porte Agp sono uguali, può darsi che questa scheda sia troppo recente per questo Pc.

Inserita:

Il tecnico che l'ha installato ha detto che andava bene (credo) ... in effetti il pc è un po datato,p4 1.8 ghz ... anche se apparte scheda madre l'altro è tutto nuovo....

Inserita:

Rileggendo il post, mi pare di capire che il problema del riavvio era presente anche con la scheda video Radeon 7000, quindi escludiamo che il difetto dipenda dalla Geforce...

• 9 months later...
Inserita:

Riprendo il post dopo quasi un'anno ....allora,qualche giorno fa' decido di provare con la formattazione,ma mi accorgo che risultato non cambia e i riavvii continuano ad ogni spegnimento del pc...d'accordo con un'amico tecnico entriamo nel bios e proviamo ad abilitare alcuni parametri (con scritto disabled) al terzo tentativo dopo il riavvio il pc si spegne biggrin.gif ...il problema e che nemmeno il tecnico si ricorda che cosa ha abilitato (credo fosse su power management) ....quindi non posso nemmeno scriverlo su guasti risolti wallbash.gif ..mi scuso con gli amici del forum worthy.gif