Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi su avvio PC. Secondo voi... - ..di che morte sta morendo my desktop?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Una immagine eloquente:

user posted image

compare ogni tanto, l'altro giorno non si avviava proprio (preso alla sprovvista non ho contato i beep, poi è ripartito).

Che dite, può essere la scheda video? O della RAM?

Cos'è lo shadowing?

Ho l'impressione stia passando a miglior vita sad.gif

Modificato: da mimmux

Inserita:

Potresti dare un'occhiata qui e vedere se c'e' qualche casistica in cui ti ritrovi.

http://www.vista-xp.co.uk/forums/windows-x...0x0000008e.html

A me e' capitato su un desktop il cui disco fisso stava morendo: il sistema operativo caricava un driver in un settore di disco danneggiato e quindi non partiva con una schermata blu (non ricordo pero' se con gli stessi codici di errore).

Ciaoooooo

Andy

Inserita:

Esatto.

Disattiva la memoria virtuale, e vedrai che non ti apparirà.

Suggerisco però il backup immediato con sostituzione del disco.

Aprofitta adesso e spostati direttamente la partizione su un disco nuovo e ti risparmi di reinstallare tutto.

sad.gif

Inserita:

Ma ***********!!!!!

Innanzitutto grazie per la risposta immediata.

Quindi potrebbe essere il disco fisso?!?!?! ******************!!!

Cavolo è il mio PII 350, upgradato (ahi!!! l'italiano) a PIII 500 con ben 5 €, sta acceso quasi sempre dal 1999 e va sempre ma ha fatto fuori un sacco di dischi!!! Nessun danno dovuto all'alimentatore o scheda madre, perchè nei primi 2 anni ne ha fatti fuori 4 o 5 (quantum fireball 6,4 GB) e quando me l'hanno sostituito con un modello diverso (quantum fireball 20.5 GB) è stato montato per 5 anni, finchè per una disattenzione non l'ho fatto fuori io (credevo si fosse spento ed ho collegato il canale IDE all'HD dopo delle prove, invece un falso contatto l'ha fatto riavviare..la fretta! dovevo staccare il cavo di alimentazione e scaricare l'ali).

Da quasi 2 anni monto un maxtor 200 GB, 16 MB di cache, utilizzo tranquillo se non per la memoria virtuale (ho solo 192 MB di ram ma viene utilizzato principalmente per navigazione internet) ed ora che si guasta??? L'HD!!! Mai più Maxtor!!!

Secondo voi i samsung vanno bene? Ho bisogno di acquistare HD affidabili.

Non posso disabilitare la memoria virtuale, assolutamente la memoria con XP è insufficiente, o giusta giusta per fare qualcosina.

comunque nella schermata postata viene suggerito di controllare la scheda video, nel link di Andy viene detto che potrebbe essere scheda madre, oppure memoria, oppure hd, oppure il sistema operativo da reinstallare, insomma alla fine si salva solo l'alimentatore biggrin.gif ...il fatto è che però anche questo può giocare brutti scherzi, per cui alla fine mi pare di aver capito che può dipendere da qualsiasi cosa! huh.gifsad.gif

Inserita:

Volevo controllare le dimensioni della memoria all'avvio, eventualmente per decidere se eliminare temporaneamente la memoria virtuale.. Altra schermata, altro errore:

user posted image

0x00000050

A quesot punto mi sa che sono proprio file corrotti..hd?

Inserita:

ho fatto partire di nuovo, ho saltato il controllo dischi...bloccato.

Al riavvio, dopo la schermata iniziale di windows schermo nero. Modalità provvisoria: dopo i primi comandi schermo nero.

Riavvio con cd live non identificato di linux, mi da errore della partizione.

Vado nel bios, disabilito il canale IDE con l'hd: si blocca e non riesco a far nulla.

Scollego l'hd, ma lo schermo rimane nero.

Monto il processore vecchio, faccio partire linux, sembra andare.

Stacco, provo a riavviare con l'hd e windows, sembra partire senza difficoltà.

E' partito il processore. Almeno lo spero, vediamo se nei prossimi giorni si blocca ancora.. senzasperanza.gifrolleyes.gif

Inserita:

Sei certo che la scheda madre sia compatibile con entrambi i processori?

Alcune schede non sono in grado di "adattarsi" autonomamente, ma hanno dei micro switch da impostare a seconda del processore installato.

Inserita:

Ciao,

questa scheda madre (tyan tsunami atx) ha solo un solo ponticello per il moltiplicatore; inizialmente andava a max 112,5 MHz ma con un aggiornamento del bios ora può andare a 133 MHz, comunque entrambi i processori funzionano a 100.

La compatibilità è PII e PIII.

Alla schermata iniziale mi segnala(va) fosse un un PII 500.. Sono mesi che funziona così, se non un anno, non penso avrebbe funzionato così tanto