digitalchoice Inserito: 9 giugno 2008 Segnala Inserito: 9 giugno 2008 questa mattina ho comprato una prolunga usb,su qualsiasi pc la collegavo,nel momento in cui ci collegavo la periferica mi diceva periferica sconosciutacioe' il sistema non e' in grado di riconoscerla.il cavo e' in buona condizione i fili non sono in corto.ho pensato ad un problema alla spina e presa,allora le ho mozzate e ce ne ho saldato due nuove,risultato stesso problema,anche andando a collegare periferiche diverese.9euro buttati nel...cosa posso fare ancora?
nll Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Inserita: 10 giugno 2008 Ma tu intendi un HUB, o solo una prolunga?Perché non ha senso che parta il Plug&Play col solo inserimento di un cavo aperto, se ben montato (occhio ai cavi posti in corto, ma non dovrebbe accadere per le USB).Con un HUB, invece, c'è dell'elettronica che deve essere riconosciuta e può accadere che non funzioni su tutte le macchine.Può accadere che un device USB funzioni collegato direttamente alla presa USB e non funzioni più se vi si frappone una prolunga. Questo capita per collegamenti difettosi, o materiali dei connettori, o dei fili con una resistenza eccessiva (scarsa qualità dei materiali).. Entrambe questi problemi si verificano con una certa frequenza sui prodotti acquistati alle bancherelle dei "cinesi" (anche se a vendere è un commerciante di altra nazione)
passopasso Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Inserita: 11 giugno 2008 Se intendi il cavo, controlla che data in e out non siano invertiti(il gnd e il 5v sono giusti, altrimenti si sarebbe fritta la periferica).
ivano65 Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Inserita: 11 giugno 2008 concordo con nll.quanti metri e' lunga la prolunga?ivano65
triac60 Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Inserita: 11 giugno 2008 Ho una web-cam con tre prolunghe da due metri ognuna, per un totale di 7 metri circa considerando anche il cavo della web-cam, e funziona perfettamente anche se le prolunghe sono con gli occhi a mandorla.
passopasso Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Inserita: 12 giugno 2008 Il problema della lunghezza e dell' origine di produzione e' relativa....meglio parlare di qualita'.Se nella prolunga schermano con il ferrame da 4 soldi, oppure con 3-4 fili inveche che la treccia, possono accadere tante cose strane.Mi e' capitato con un cavo vcr a tv, schermato con 5 fili nerastri, e non si vedeva affatto bene.
oiuytr Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Inserita: 12 giugno 2008 Sarebbe interessante sapere con che periferica e' stato provato il cavo.Alcune periferiche, tipicamente gli HD esterni da 2,5" e scanner autoalimentati hanno bisogno di cavi con sezioni "generose", perche' l'assorbimento di corrente e' al limite delle specifiche USB (500mA) e se le sezioni dei cavi sono piccole provocano una caduta di tensione tale da non permettere il funzionamento corretto dell'unita'. Per queste periferiche affamate di corrente e' opportuno usare i cavi in dotazione e non usare prolunghe, ne tantomeno collegarle ad hub USB autoalimentati dal bus stesso
digitalchoice Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2008 grazie per le risposte.e' una semplice prolunga,lunghezza 5 metri.l'ho provata con una chiave di memoria usb,un bluetoot e un piccolo ricevitore wirelessi collegamenti son fatti bene,l'unica cosa che posso fare e' misurare quanti ohm ci sono..
accacca Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Inserita: 15 giugno 2008 (modificato) Il problema potrebbe essere la lunghezza del cavo da specificalow speed device ammettono una lunghezza massima di 3mfull e high speed arrivano fino a 5mForse l'hub del tuo PC è fatto troppo in economia o il cavo non è dei migliori.Se hai un attimo per curiosità prova a inserire un hub USB collegato al PC con un cavo corto e collega la periferica a valle dell'hub usando il cavo.Oppure taglia a metà il cavo.. ma questo non lo considero un suggerimento Modificato: 15 giugno 2008 da accacca
digitalchoice Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2008 senza fare tanta confusione con le periferiche che ho provato,quello che mi interessava era far funzionare con la prolunga questo ricevitore per access point linksys modello WUSB54GRcome si vede dalla foto,il connettore dal lato dell'apparecchio e' diverso da quello usb(non so come si chiami) e dall'altro capo del cavo c'e' la spina usb.e' stato fornito un cavo,di circa 1,5metri.in sostituzione a questo ne ho comprato uno identico ma di 5 metri,e funziona.avendo bisogno di altri 5 metri di cavo ho comprato questa prolunga di cui sto parlando.la quale non funziona ne collegando la periferica col suo cavo orivinale di 1,5 metri,ne col cavo nuovo di 5 metri.(e con nessun altra periferica che ci si collega)da quello che ho capito piu' aumento la lunghezza del cavo piu' aumentano i problemi.quel cavo e' sicuramente di scarsa qualita,la busta che lo conteneva non aveva etichette neanche per capire dove fosse stato assemblato.l'ho comprato da un rivenditore di apparecchi elettronici in provincia di reggio emilia,da cui non andro' mai piu'quindi o il rame e' di scarsa qualita o c'e' troppa impedenza o il cavo e' interrotto da qualche parte anche se da fuori non si direbbe,devo ancora fare delle misure su essoin sostanza,prima che spenda altri soldi per prolunghe su questa periferica mi servirebbero complessivamente 10 metri di cavo usb,la cosa e' possibile?
geoline Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Inserita: 15 giugno 2008 Si tratta di una limitazione delle USB.Oltre 6/7 metri diventa difficile non avere problemi.Esistono delle apparecchiature (io ne ho usato con soddisfazione) che estendono la distanza ad oltre 30 metri mediante cavo UTP5E.Ciao
digitalchoice Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2008 presumo che questa limitazione serva a preservare le periferiche da cadute di tensione,ma se non funziona neanche con una penna usb...faro' questa prova come diceva accacca poi geo quel cavo di cui parli dove lo trovo?che apparecchio serve per farlo funzionare?
oiuytr Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Inserita: 15 giugno 2008 No, la caduta di tensione si puo' limitare con sezioni maggiori. E' un problema di impedenza/capacita' visto le frequenze in gioco. Il limite dello standard e', come gia' accennato, 5 metri. Forse funziona anche a 6-7, ma a 10 ci sono bassissime probabilita'. Potresti provare ad inserire un HUB alimentato fra la prima e la seconda prolunga, ma non sono sicuro che funzioni.
digitalchoice Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2008 ok lasciamo perdere per un attimo i 10 metri.se questa prolunga usb,di 5 metri e quindi dentro lo standard di lunghezza cavo,collegando una chiave di memoria non funziona,vuol dire che il problema e' sul cavo!dimenticavo,il cavo,e' a doppia schermatura.
digitalchoice Inserita: 16 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2008 funziona,.problema risoltograzie a tutti
Messaggi consigliati