gkj Inserito: 14 giugno 2008 Segnala Inserito: 14 giugno 2008 Salve.Ho recentemente acquistato un potatile DELL Pentium III 850Mhz. C'è installato Win XP SPII. Funziona tutto bene, ma le ventole di sistema e del processore non si accendono mai e naturalmente il PC diventa molto caldo. Le ventole le ho controllate e se alimentate funzionano tutte e due.Chiedo aiuto.Ringrazio da subito chi mi darà una mano.PSLa ventola del processore si accende solo se lascio acceso il pc per parecchio tempo nel programma di setup del BIOS. S'accende pochi minuti, l'aria espulsa è incandescente, si spegne poi si riavvia ....... La ventola di sistema non si è mai avviata.Il bios è aggiornato.
ignazioedo Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Inserita: 15 giugno 2008 Ciao, il sistema è stato installato da poco, cioè "pulito"?Sono installati programmi tipo Speedfan o altri ?
gkj Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2008 SalveIl sistema era gia così all'acquisto. Io non ho installato nulla. Ho solo eseguito l'upgrade del BIOS senza risultati. Qualcuno mi ha consigliato invece di fare l'opposto, cioè un downgrade del BIOS, ma purtroppo non riesco a trovare le versioni più vecchie del BIOS.Non sono installati programmi tipo Speedfan, è comunque un tentativo che avevo intenzione di provare.Attendo risposte, grazie.
ignazioedo Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Potrebbe esserci un sensore di temperatura(che esce dalla ventolina) che poggia sull' aletta di raffreddamento della Cpu, magari il punto di contatto è ossidato o comunque da pulire...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora