Vai al contenuto
PLC Forum

hard disk multimediale - problema hardisk

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e complimenti per il forum,

ho preso un hardisk 500gb marca Extreme multimediale(posso attaccarlo anche alla Tv e salvarci foto,film etc..) però ho un problema con la mia Tv marca Mivar

25M51....vedo tutto in BIANCO e NERO(collegamento cavo RCA).

Mi sapete Aiutare????

Come posso fare???

Grazie Andrea

Inserita:

Forse dico una stupidata o risposta scontata....hai settato(se possibile) la modalita' video 'PAL'.?

Inserita: (modificato)

Alla TV ci arrivi sempre con la RCA, oppure con una scart? Se la scart non è inserita bene è abbastanza facile che scompaia il colore e si vedano le immagini in B/N. Se è il tuo caso, prova a verificare il corretto inserimento della scart nella presa del TV.

Dimenticavo di confermare anche quanto scritto da passopasso, assolutamente corretto: controllare che la trasmissione sia settata sullo standard PAL, se il tuo TV non è di quelli che si adattano automaticamente, ma in questo caso non avresti avuto problemi, vero? wink.gif

Modificato: da nll
Inserita:

Grazie delle tempestive risposte,però il settaggio dell'hardisk ho provato con tutte e due le configurazioni ma niente...sempre in Bianco e Nero.

La Tv non ha nessun menù di configurazione per l'ingresso RCA.

La scart è inserita correttamente...ho provato comunque a inserire cavo RCA dall'hardisk alla tv direttamente ma niente. sad.gif

Posso passare dall'hardisk al lettore DVD senza collegamento diretto alla TV????

Sempre con cavo RCA.

Grazie

Saluti Andrea

Inserita:

Cosa intendi per "tutte e due le configurazioni"? (PAL std tedesco / SECAM std francese / NTSC std Usa = solitamente sono 3 le opzioni)

Puoi connetterti direttamente al lettore DVD, se è anche masterizzatore, altrimenti suppongo che le prese RCA siano solo in uscita. Solo alcuni lettori di buona marca hanno le RCA in ingresso, per sfruttare l'apparecchio come amplificatore per home theatre/VirtualDolby System/Dolby Surround, ma si parla di suono, non di video.

Vedi in B/N solo per quel che arriva dall'HD?

Ma il problema potrebbe essere anche nell'accoppiamento di due prodotti di bassa qualità (Mivar ed Extreme): questa estate, in un albergo, con il TV Mivar in camera ho avuto lo stesso problema di B/N nel riprodurre un DVD da un lettore appena acquistato, che volevo provare: su ogni altro apparecchio TV (all'assistenza post vendita) il lettore dvd ha funzionato correttamente. wallbash.gif

Inserita:

Il menu' lo dovresti trovare non nel tv, ma nel aggeggio che attacchi alla tv.Considera che spesso anche le schede video per computer che hanno la funzione tv, vengono autosettate in ntsc, solo che c'e' l' opzione 'force pal' e tutto si sistema.Dovresti consultare il manuale per bene.

Prova naturalmente su altra tv, oppure su un vcr e come sorgente utilizzi la presa antenna di questa ultima, giusto per sinceranti del problema.

Inserita:

Ciao

purtroppo ho provato su un monitor LCD con presa RCA e super video e finalmente i film si vedono a colori! sad.gif

Come temevo il problema sta nel televisore, infatti settando nel menu dell'hardisk sia segnale PAL o NTSC il risultato non cambia.

Non pensavo ad un problema di TV, ha solo 2 anni di vita......capisco che ci possono essere problemi con TV vecchie.

Ma si dai viva il Bianco e Nero!

Saluti Andrea

Inserita:

A questo punto, dovresti provare come ti ho detto...con il vcr(sempre che pure questo non funzioni biggrin.gif )

Ma l' aggeggio ha anche uscita svideo? potresti provare ad usare questa, con una multifunzione scart da applicare alla tv.

Inserita:

Guarda con il vcr-dvd non posso, ha solo RCA in Out e quindi non posso collegare il mio hardisk e per quanto riguarda il supervideo è presente,peccatto però che la Tv non ha questa presa!

Il vcr-dvd ha la presa supervideo ma suppongo che sia solo in OUT come le uscite RCA e quindi non posso collegare il mio hardisk.

Saluti