Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

PC fujitzu siemens KO!

Messaggi consigliati

dolcecavaliere
Inserito:

Salve Ragazzi!!!

Spero tanto che qualcuno di voi conosca il mio problema!!

Purtroppo questo PC non riparte più, quando lo accendo fa solo un beep lungo che si ripete continuamente con pausa di 3-4 secondi.

Cercando un po tra i linguaggi dei beep pare debba trattarsi di un problema di ram, eppure le ram sono funzionanti e le ho provate su tutti gli ingressi della mateboard!!

Insomma per farla breve ho provato di tutto ma il risultato è sempre lo stesso, ho anche tolto la batteria, ho provato un altro alimentatore, ho provato a staccare tutte le componenti e far partire solo la scheda madre con processore, per vedere se parte almeno il bios, ma niente di niente!!

Non so più cos`altro provare io credo che si tratti di scheda madre rotta, voi che ne dite?? Ma ste schede madri si potrebbero anche riparare???

Comunque la scheda madre è un ASUS A8NE - FM/S!!

Spero che qualcuno di voi abbia qualche altra idea, magari chissà che non riusciamo a risolvere!!

Grazie in anticipo, ciao!!

Inserita:

Prova un banco di ram completamente nuovo , altrimenti prova la ram su un altro pc che le supporti (no ddr2 sono 184 pin contro 240 non monta di sicuro e corri il rischio di fare danni) , la ram e' per forza ddr oramai in via di estinzione. Se riesci ad arrivare almeno al post del bios dovresti essere a posto.

Ciao,

Alex Asso...

ps le ram provale 1 per volta a turno negli slot a1 e b1 , se le ram sono 2 potrebbe anche essere un problema del processore .

dolcecavaliere
Inserita:

Grazie amico per la tua gentile risposta!!!

Però devo dirti che anche questa prova l`ho gia fatta con una ram diversa funzionante e in uno slot alla volta!!

Purtroppo il risultato è stato sempre lo stesso!!

Spero che troviamo qualche altra cosa da testare e che soprattutto si riveli quella giusta!!

Ciao e ancora tante grazie!!

Inserita:

Ciao, fai un controllo visivo dei condensatori, specialmente vicino alla Cpu,vedi che non ce ne siano rigonfi o osplosi o che abbiano versato liquido.

dolcecavaliere
Inserita:

AD occhio e croce sembra che tutti i condensatori siano a posto, e per quanto riguarda la carta grafica non è integrata ma extra!!

Ciao!!