Vai al contenuto
PLC Forum

La 3,3 volt scende a 2,6 volt - e il PC si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi , ho bisogno del Vostro prezioso aiuto.

Ho un PC autocostruito , monta una S.M. Asus P4S800D-X ,Process.pentium 4 , 1Giga di Ram , da un po di tempo si apre la finestra " ASUS PC PROBE " dalla quale viene messo in evidenza (anche con un segnale d'allarme audio , BIP ) il fluttuare verso il basso della tenzione di 3,3 VOLT che scende fino a 2,6 senza mai comunque raggiungere e superare i 3,0 volt ,negli ultimi due giorni arriva persino a bloccare il PC con la classica schermata blu.

Vi chiedo ,esiste sulla S:M: o sull'alimentatore un trimmer con il quale si possa regolare tale tenzione o qualsiasi altra cosa per risolvere il mio problema ?

Grazie per l'aiuto

Un cordiale saluto a tutti

Antonio

• 1 month later...

Inserita:

solitamente il 3.3v alimenta i banchi ram,comunque l'alimentatore produce il 5v, il 12 e circa 2v per il procio

controlla se anche questi voltaggi sono sballati,comunque credo che sia da sostituire l'alimentatore

se lo cambi non risparmiare su questo pezzo fondamentale,che molto spesso è sottovalutato

prendine uno con una buona efficienza,potenza sufficiente(è non esagerata come fanno molti),fattore di potenza prossimo a 1 con pfc attivo,con un buon raffreddamento.

dopo averlo montato sistema i cavi con le fascette stringicavo per agevolare il flusso di aria

se fai le cose per bene sei a posto fino a quando la mobo non tira le cuoia! laugh.gif