obikenobi Inserito: 8 luglio 2008 Segnala Inserito: 8 luglio 2008 Salve ragazzi , ho bisogno del Vostro prezioso aiuto.Ho un PC autocostruito , monta una S.M. Asus P4S800D-X ,Process.pentium 4 , 1Giga di Ram , da un po di tempo si apre la finestra " ASUS PC PROBE " dalla quale viene messo in evidenza (anche con un segnale d'allarme audio , BIP ) il fluttuare verso il basso della tenzione di 3,3 VOLT che scende fino a 2,6 senza mai comunque raggiungere e superare i 3,0 volt ,negli ultimi due giorni arriva persino a bloccare il PC con la classica schermata blu.Vi chiedo ,esiste sulla S:M: o sull'alimentatore un trimmer con il quale si possa regolare tale tenzione o qualsiasi altra cosa per risolvere il mio problema ?Grazie per l'aiutoUn cordiale saluto a tuttiAntonio
arrr Inserita: 14 agosto 2008 Segnala Inserita: 14 agosto 2008 solitamente il 3.3v alimenta i banchi ram,comunque l'alimentatore produce il 5v, il 12 e circa 2v per il prociocontrolla se anche questi voltaggi sono sballati,comunque credo che sia da sostituire l'alimentatorese lo cambi non risparmiare su questo pezzo fondamentale,che molto spesso è sottovalutatoprendine uno con una buona efficienza,potenza sufficiente(è non esagerata come fanno molti),fattore di potenza prossimo a 1 con pfc attivo,con un buon raffreddamento.dopo averlo montato sistema i cavi con le fascette stringicavo per agevolare il flusso di ariase fai le cose per bene sei a posto fino a quando la mobo non tira le cuoia!
Messaggi consigliati