jerod78 Inserito: 8 luglio 2008 Segnala Inserito: 8 luglio 2008 salve questo pc assemblato un pò datato,infatti è dotato di un sistema operativo windows 95,non esce niente sullo schermo,nell'avvio non emette nessun bip..forse la scheda madre è andata....cosa ne pensate?
geoline Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Inserita: 9 luglio 2008 Non ti sembra pochino per una diagnosi a distanza?Primo: hai verificato che l'alimentatore funzioni regolarmente?
jerod78 Inserita: 9 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2008 si l'alimentatore funziona,le luci del cd rom e del floppy si illuminano l'hard disk parte ,solo che sul monitor non esce niente e non emette nessun bip classico.Il monitor l'ho provato ed è perfettamente funzionante.
arrr Inserita: 6 settembre 2008 Segnala Inserita: 6 settembre 2008 Un problema del genere succede spesso nei vecchi pc dove la scheda video usa parte della memoria ram per funzionare.Se questa si guasta,anche il video smette di funzionare.Prova a sostituire la ram,e se hai più banchi,provane uno per volta.
maxtv Inserita: 6 settembre 2008 Segnala Inserita: 6 settembre 2008 Comunque controlla i connettori, o il connettore che alimenta la scheda ..che sia saldamente attaccato.(meglio sarebbe vedere anche che ci siano tutte le tensioni)--------------------madonna mia ma quanto è vecchio???
Xandros Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Inserita: 28 settembre 2008 Oltre ai consigli ricevuti aggiungo il mio: se la ventolina del dissipatore del processore non gira allora la scheda madre è defunta, altrimenti potrebbe essere ancora funzionante e potresti cavartela togliendo la batteria tampone della scheda madre per alcuni secondi, meglio un minuto, in modo da resettare il bios.Ultimo tentativo, provare con un altra scheda video.
maxtv Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Inserita: 28 settembre 2008 Forse ha gia' risolto ....rottamandolo.... . A parte tutto ,capisco la curiosita' di sapere il motivo del guasto,di riparare ...ecc. ecc. pero' mi dici cosa te ne fai di un pc del genere ? Sara' un 133 o 266 mhz...nella migliore delle ipotesi ci si puo' mettere un disco da 8gb.....non avra' neanche le USB...
Messaggi consigliati