Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Masterizzatore schizzinoso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, in quest'ultimo periodo sembra che il PC abbia qulacosa contro me!

Ieri sera mi sono accorto che il masterizzatore ha qualche problema a masterizzare i DVD..............infatti arriva al 16-20% e si blocca (nessun messaggio di errore , però sta lì mezz'ora a far niente, penso starebbe lì all'infinito), la CPU non è a più del 10% di lavoro quindi non è impallato...........

La cosa strana è che i CD li masterizza senza problemi a 48X mentre i DVD enche se sto basso non li masterizza...............però li legge sia originali che masterizzati!

Sto usando Nero 6........ma non penso sia lui il problema.........

Grazie in anticipo!

Ciao!!

Inserita:

hai provato a cambiare marca di dvd-r? e con +-R? fai un po' di prove con un riscrivibile, magari a diverse velocità..... A me il masterizzatore DVD quando masterizzo DVD-RW se non è "riposato" non riesce a terminare la scrittura!!!

Anni fa un masterizzatore Philips RW404 mi bruciava tutti i cd, poi dopo aver formattato (win98) ha ripreso a funzionare

Inserita:

Ciao, prova anche ad aggiornare il firmware, e se ancora non va , regola il carrello(dove scorre il laser)circa 1/2 mm più vicino al Dvd.

Inserita:

..concordo col provare ad aggiornare il firmware...

..a me quando ha iniziato a far così...l'ho frullato via smile.gif e preso nuovo...meno impazzimenti e subito funzionante!! biggrin.gif

Per la cronaca l'ho regalato a mio nipote, ma continua a dare gli stessi problemi e il mio "spacciatore" di hardware mi ha detto che a volte con i nuovi materiali dei CD e DVD i vecchi (e neanche tanto) masterizzatori hanno problemi e non è detto che col firmware nuovo (a patto che venga rilasciato) vadano meglio!!!

Inserita:

Ho notato che inserendo i DVD vergini mi da sia spazio occupato e disponibile 0..................è normale?

Ho letto da qualche parte che forse dovrei togliere la spunta di "abilita registrazione su questa unità"..................

Ciao!!!

Elvezio Franco
Inserita:

Giusto per ricordare che sono spessissimo infettati,quindi le scansioni con antivirus sono "obbligatorie" e in alcuni casi non bastano.

Inserita:

..non è normale che ti dia spazio disponibile 0!!! dry.gif

Riguardo Nero io uso la versione 6.6.1.14 e va benissimo .. mai dato un problema sia sul vecchio Athlon che sul portatile nuovo di pacca...unico requisito XP (con vista conviene la versione 8..montata sul fisso di mio cugino va veramente bene..unico neo se vuoi istallare tutto ci vuole taaaannnto spazio!!! huh.gif )

Secondo me è il maserizzatore che non va...è quasi lo stesso problema che dava a me il vecchio...

Per curiosita che marca e modello è, come va con i riscrivibili??

Inserita:

Ciao!

Ci sono ancora, non sono stato inghiottito dal masterizzatore. laugh.gif ..........

Allora il SW era nero7 premium by mulo ph34r.gif ma avendo già pensato che potesse esser lui ho disinstallato il 7 e reinstallato il 6 (originale).........niente da fare ........il masterizzatore è un LG.....il modello ? dovrei aprire il PC (ora non posso)..............da Gestine periferiche leggo: HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H55N.........

Ora farò qualche prova con altri SW...................

Grazie!!!

Elvezio Franco
Inserita:
Qui' ci dovrebbero essere i driver......
Inserita:

Grazie Elvezio, ma non è stato necessario!

Ho insallato CD Burner XP Pro...........e 100% biggrin.gif

Come mai? Boh ph34r.gif .Comunque ho verificato il DVD un po' su tutti gli apparecchi e sembra tutto Ok!

Grazie a tutti ! wink.gif

Elvezio Franco
Inserita:

OK,l'importante e' che tu abbia risolto. biggrin.gif

Inserita:

Comunque i Driver me li son salvati sul disco esterno che uso per i Dowload.................non si sa mai! Grazie ancora a tutti!

Inserita:

...i masterizzatori LG H55 non dovrebbero dare problemi .. vanno molto bene (a meno che il tuo abbia problemi)

se funziona CDBurner XP .. DEVE funzionare anche Nero (ah per la cronaca ..butta via la ver. 7 wallbash.gif al più passa alla 8), il fatto che non funzioni forse dipende da qualche conflitto "interno" di windows, che come si sa a volte è come dire...anarchico nei comportamenti!!!! mad.gif

Così a spanne ti posso suggerire:

1) disistalla tutte le ver. di nero

2) passa un software di pulizia tipo CCleaner o meglio Registry Mechanic

3) disabilita i servizi di masterizzazione di windows

4) prova ad istallare Nero 6

5) disabilita nero Check e ImageDriver

5) ... se hai i software originali scrivi/telefona alla microsoft e fatti sentire!!! dry.gif

..scherzo... ma le altre 4 prove le puoi fare benissimo...

comunque un consiglio ...nero va sempre istallato per ultimo (se hai altri SW di masterizzazione) perchè il suo gestore ASPI ..."è un pò rognoso" e se viene sovrascritto da altri SW ..può dare problemi!!

Fammi sapere se funziona!!!