lavalice Inserito: 21 luglio 2008 Segnala Inserito: 21 luglio 2008 La mia stampante non ne vuole sapere di stampare i caratteri completi, per cui le righe stampate alcune volte paiono tagliate di qualche millesimo di millimetro, altre volte sono per metà bianche.Uso ricaricare le cartucce, poi pulisco delicatamente gli ugelli, allineo le cartucce, eseguo la pulizia delle stesse, cosa che ho fatto anche stavolta senza ottenere alcun risultato. Che posso fare ancora??Maria
Fulvio Persano Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Inserita: 21 luglio 2008 Ciao Maria.Per favore specifica il modello esatto riportato sulla targhetta.Grazie.
lavalice Inserita: 21 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2008 la stampante è: HP PSC 1610 all in one - molto molto usata.Dimenticavo uso cartucce compatibili ed per l'appunto le ricarico. Alcune volte non le riconosce, poi le tolgo, magari le cambio con altre (sempre compatibili - ricaricate) ed il trucco funziona.Grazie...........!Maria
Fulvio Persano Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Inserita: 21 luglio 2008 Ciao.Io, ho usato un paio di volte cartucce compatibili.Poi, visto che mi causavano non pochi problemi, anche simile al tuo, non ne voglio più sapere. Comunque, aspetta suggerimenti da chi ne sa senz'altro molto più di me.
ignazioedo Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 Ciao, sembra si tratti degli ugelli parzialmente secchi o tappati...può capitare se si lasciano le cartucce molto tempo senza stampare(un mese).Se puoi prova con un'altra cartuccia.. altrimenti metti la testina in ammollo in una parte di alcol e una parte di acqua tiepida..Ma se si è seccato il supporto interno, non c'è niente da fare...
lavalice Inserita: 22 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2008 [..........Se puoi prova con un'altra cartuccia..altrimenti metti la testina in ammollo in una parte di alcol e una parte di acqua tiepida..........fatto....pare ci siano dei miglioramenti (ho fatto la stampa di prova), domani proverò ancora.per intanto mille grazieMaria
ignazioedo Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Inserita: 25 luglio 2008 (modificato) Ciao, di nulla...sperando che tu abbia risolto definitivamente... Ricorda che quando si caricano questo tipo di cartucce, bisogna trovare il modo di aspirarne un po dagli ugelli(circa 1ml), per togliere eventuali vuoti d'aria..per fare questo esistono delle pompette apposite fornite in kit. Modificato: 25 luglio 2008 da ignazioedo
lavalice Inserita: 26 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2008 scusa se non mi sono fatta più sentire, la cartuccia, con l'accorgimento che mi hai suggerito stampa per intero i caratteri.La stampante è oramai vecchiotta e non è detto che a breve non mi abbandoni: in questo caso che comperare...... considerato il fatto che la uso sia come scanner che come fotocopiatrice, che stampo parecchio e che le mie finanze quasi piangono???Maria
ottobre_rosso Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Inserita: 26 luglio 2008 ignazioedo+25/07/2008, 13:22--> (ignazioedo @ 25/07/2008, 13:22) Non sapevo di questo fattoproprio vero che non si finisce mai di imparare Grazie per la dritta
ignazioedo Inserita: 28 luglio 2008 Segnala Inserita: 28 luglio 2008 Ciao, direi di puntare sempre su un HP multifunzione, si trovano a basso prezzo nei grandi centri vendita, l'importante è che la cartuccia abbia la testina(ugello) incorporato , perchè sono più semplici da ricaricare...e in genere non hanno bisogno di reset...""ottobre_rosso""Non sapevo di questo fattoproprio vero che non si finisce mai di imparareGrazie per la dritta"" OK
Messaggi consigliati