zagor 65 Inserito: 23 luglio 2008 Segnala Inserito: 23 luglio 2008 Ho un vecchio PC che funzionava perfettamente, ma ultimamente dopo pochi minuti di funzionamento si blocca tutto, resta solo la schermata del momento.Presumo possa essere un problema di ram, perchè riavviandolo funziona egregiamente.Come faccio ad essere sicuro che sia la ram?Le caratteristiche del pc sono: AMD duron - 1,62 Ghz - 448 Mb di RAM
cdc Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Inserita: 23 luglio 2008 Anche il mio vecchio PC (PIII 500Mhz - 384 Mb di RAM con Windows 2000) ultimamente se lo lascio acceso per alcune ore senza fare niente, si blocca sulla schermata in cui si trova e devo spegnerlo con il pulsante dell'alimentatore. Secondo me o è la RAM oppure anche il processore che và in palla da solo forse per alta temperatura.Ciao
Attila70 Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Inserita: 23 luglio 2008 ..il mio Athlon si bloccava prima per colpa della temperatura della CPU poi per i driver della scheda video e ora per Windows (se lo accendo e non faccio niente appena si attiva screen saver o risparmi energia o standby fa schemata blu e si inchioda, se invece faccio una qualsiasi operazione, anche aprire una cartella non da problemi per giorni!!!! ) Comunque puoi fare queste prove:1) appena si inchioda resetta e controlla da bios o con un prog le temperature, quella CPU a riposo d'estate al più deve fare 60gradi circa2) disattiva tutte le impostazioni di risparmi energetico, sospenzione, spegnimento monitor ecc3) prova a far girare un SW di prova PC.. Sysoft Sandra (per esempio)4) controlla i giri delle ventole (anche della scheda video) eventualmente puliscile 5) controlla la pasta conduttiva sui dissipatori CPU/Scheda Video/Chipset (se c'è il dissipatore)6) scambia, se hai più di un banco, le raminfine se tutto cio non da risultati ultima prova :7) prendi un vecchio disco magari da 40Gb o meno eistalla windows nudo e crudo solo con i driver e vedi se lo fa ancora .. se è così è colpa dell'harware e forse sono davvero le ram o la scheda madre o la CPU , altrimenti è WINDOWS!!!!! ciao
geoline Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Inserita: 23 luglio 2008 (modificato) Esatto.Drivers, virus o cr**k Un problema analogo l'ho rilevato recentemente.Uno degli ultimi hotfix Microzozz credo faccia un controllo dei sistemi piratati e causa l'impallo della CPU.Hai XP Pro VLK?Sulla stessa macchina, usi Linux e và una meravigla senza neppure rallentamenti Modificato: 23 luglio 2008 da geoline
cdc Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Ho tolto un banco di RAM di marca diversa dagli altri (adesso ne ho 320 Mb) e ieri sera l'ho lasciato acceso 2 ore senza fare niente e non si è piantato.Ripeterò le prove nei prossimi giorni per verificare che sia proprio la RAM incompatibile.Saluti
tesla88 Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 (modificato) ma sono ancora le vecchie Ram Pc100 o 133?? Ricordo ch mi facvano disperare sul vecchio PC............. Un problema analogo l'ho rilevato recentemente.Uno degli ultimi hotfix Microzozz credo faccia un controllo dei sistemi piratati e causa l'impallo della CPU.Io ho notato che più aggiorni la macchina (aggiornamenti automatici di windows) più si rallenta............ora non li installo più .......secondo te è rischioso??? Modificato: 24 luglio 2008 da tesla88
nll Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Geoline+--> (Geoline)Veramente mi è capitato, installando MS-WebDeveloper (disco originale Microsoft) su un sistema con Windows XP originale, di ricevere il messaggio che si stava installando un'applicazione potenzialmente dannosa e ha abortito l'installazione... meno male che anche Microsoft riconosce che le sue applicazioni sono potenzialmente dannose Ho dovuto reinstallare il sitema operativo e VisualStudio e WebDeveloper prima di Office, allora è stato possibile far convivere le su nominate applicazioni Microsoft (qualche ora di lavoro per installare anche tutti gli altri applicativi) Se si vuole mantenere Windows, non hai comunque molte alternative al mantenere aggiornato il sistema operativo, in quanto i bugs ci sono sul serio e conviene approfittare del rilascio delle patches da parte di Microsoft. Meglio lasciare lo scaricamento automatico (così non ti ruba molto tempo a cercare gli aggiornamenti) e l'installazione su richiesta (scudo giallo nella barra in basso a destra), così valuti di volta in volta cosa installare e cosa no.
zagor 65 Inserita: 26 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2008 Allora amici,ho formattato e reistallato il sistema operativo, ma il problema permane.Ho un secondo disco con i dati importanti.Le ram sono due ddr da 256Mb ciascuna, pc266.
geoline Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Inserita: 26 luglio 2008 Non hai ancora risposto alla domanda:Che sistema operativo usi?E' il VLK ...... che dico io ?
zagor 65 Inserita: 26 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2008 Pardon, XP e service pack 3
geoline Inserita: 27 luglio 2008 Segnala Inserita: 27 luglio 2008 Ponendo che sia con licenza regolare (che, perdonami ma non credo) ti posso solo dire che (a mio modesto parere) la configurazione hardware della macchina NON è adeguata al Sistema operativo.Ciao
Messaggi consigliati