ivantor69 Inserito: 23 luglio 2008 Segnala Inserito: 23 luglio 2008 ho 2 pc di cui :1 pc ha 2 schede e uno collego con rete dominio ip automatico
Ivan Botta Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Inserita: 23 luglio 2008 (modificato) Scusami ma ne dal titolo ne tantomeno dal post si riesce a capire il problema.Dovresti cortesemente spiegarti meglio. Modificato: 23 luglio 2008 da Ivan Botta
ivantor69 Inserita: 24 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2008 ho un computer con 2 rete integrati di qui uno e'collegato con router per internet e condivisioni con gli altri computer sotto nome di un dominio e stesso computer volevo collegare un'altro rete con cavo cross (incrocciato) con altro computer affiancato ma in modo che possa condividere e navigare!come si fa???
geoline Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Non devi offenderti, ma in questo forum comunichiamo in Italiano.Riesci a fare uno sforzo?
geoline Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Ricevo in questo momento un messaggio di Livio Migliaresi che mi fà notare che in QUESTA DISCUSSIONE l'amico ivantor69 spiega il motivo delle sue difficoltà di scrittura.Mi era sfuggito e non mi resta che:1) - ringraziare Livio per il messaggio;2) - CHIEDERE SCUSA a ivantor69 per everlo dimenticato.Per farmi perdonare, mi permetto di suggerirti l'uso di un router che ti consentirà, oltre che condividere le risorse tra i PC, l'utilizzo della connessione per tutti i pc connessi, ma anche il vantaggio di NON dover tenere acceso l'eventuale PC connesso sul quale dovresti impostare la condivisione della connessione.Se, invece, intendi risparmiare sul router, puoi:1) - impostare la connessione ad Internet sul PC 12) - attivare al condivisione della connessione;3) - se connesso mediante modem LAN (non USB) assegnare alla scheda lato WAN un indirizzo IP che utilizzerai come Gateway per le altre macchine;4) - assegni un IP alla scheda lato LAN e conseguentemente un IP congruo alla macchina ad essa connessa;5) - imposti IP sul PC2 assegnando come GW l'IP della scheda lato WAN del PC1.Spero di meritare il tuo perdono.
Livio Migliaresi Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Geo, non c'è che dire, la tua signorilità è pari alla tua 'sapienza'!E' uno dei tuoi 'aspetti' che più ammiro; la tua conoscenza è assolutamente indiscutibile (sei un 'punto fermo' ed un riferimento), la tua 'onestà intellettuale e morale' un altro punto fermo ed un riferimento.
ivantor69 Inserita: 24 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2008 finalmente sono riuscito !!! il problema era quello il punto 3) - se connesso mediante modem LAN (non USB) assegnare alla scheda lato WAN un indirizzo IP che utilizzerai come Gateway per le altre macchine;non avevo messo wan come gatewayfunziona tutto ok!sono italiano . il problema che sono sordomuto e pasticcio molto a scrivere con gli errori grammaticali. con la mia volonta' posso fare , ma avevo fretta a risolvere questo problema! ringrazio a tuttisaluti!
geoline Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Mi fà piacere.Spero mi avrai perdonato.Ciao
Messaggi consigliati