Vai al contenuto
PLC Forum

pc con 2 rete con 1 pc con una rete con cavo cross - configurare???

Messaggi consigliati

Inserito:

ho 2 pc di cui :

1 pc ha 2 schede e uno collego con rete dominio ip automatico

Inserita: (modificato)

Scusami ma ne dal titolo ne tantomeno dal post si riesce a capire il problema.

Dovresti cortesemente spiegarti meglio.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

ho un computer con 2 rete integrati di qui uno e'collegato con router per internet e condivisioni con gli altri computer sotto nome di un dominio e stesso computer volevo collegare un'altro rete con cavo cross (incrocciato) con altro computer affiancato ma in modo che possa condividere e navigare!

come si fa???

worthy.gifwallbash.gif

Inserita:

Non devi offenderti, ma in questo forum comunichiamo in Italiano.

Riesci a fare uno sforzo? sad.gif

Inserita:

Ricevo in questo momento un messaggio di Livio Migliaresi che mi fà notare che in QUESTA DISCUSSIONE l'amico ivantor69 spiega il motivo delle sue difficoltà di scrittura.

Mi era sfuggito e non mi resta che:

1) - ringraziare Livio per il messaggio;

2) - CHIEDERE SCUSA a ivantor69 per everlo dimenticato.

Per farmi perdonare, mi permetto di suggerirti l'uso di un router che ti consentirà, oltre che condividere le risorse tra i PC, l'utilizzo della connessione per tutti i pc connessi, ma anche il vantaggio di NON dover tenere acceso l'eventuale PC connesso sul quale dovresti impostare la condivisione della connessione.

Se, invece, intendi risparmiare sul router, puoi:

1) - impostare la connessione ad Internet sul PC 1

2) - attivare al condivisione della connessione;

3) - se connesso mediante modem LAN (non USB) assegnare alla scheda lato WAN un indirizzo IP che utilizzerai come Gateway per le altre macchine;

4) - assegni un IP alla scheda lato LAN e conseguentemente un IP congruo alla macchina ad essa connessa;

5) - imposti IP sul PC2 assegnando come GW l'IP della scheda lato WAN del PC1.

Spero di meritare il tuo perdono.

senzasperanza.gif

Livio Migliaresi
Inserita:

Geo, non c'è che dire, la tua signorilità è pari alla tua 'sapienza'!

E' uno dei tuoi 'aspetti' che più ammiro; la tua conoscenza è assolutamente indiscutibile (sei un 'punto fermo' ed un riferimento), la tua 'onestà intellettuale e morale' un altro punto fermo ed un riferimento.

clap.gifclap.gifclap.gif

Inserita:

finalmente sono riuscito !!! il problema era quello il punto

3) - se connesso mediante modem LAN (non USB) assegnare alla scheda lato WAN un indirizzo IP che utilizzerai come Gateway per le altre macchine;

non avevo messo wan come gateway

funziona tutto ok!

sono italiano . il problema che sono sordomuto e pasticcio molto a scrivere con gli errori grammaticali. con la mia volonta' posso fare , ma avevo fretta a risolvere questo problema!

ringrazio a tutti

saluti!