Vai al contenuto
PLC Forum

NAS - CONOSCETE I NAS E COME FUNZIONANO?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti colevo un imformazione su come funzionano i NAS,posso condividerli in rete,posso collegarci stampanti?e che sistema operativo usano?

grazie a chi mi risponde. worthy.gifwallbash.gif

Inserita:

Ciao, mio cognato e' comandante di stazione, nucleo operativo, appena posso chiedo e ti faccio sapere.

wink.gifbiggrin.gif

Inserita:

Le risposte alle tue domande le trovi facilmente su internet facendo qualche ricerca

Aggiungo il link ad un progetto free che forse già conosci freenas

Inserita:

Come scherzosamente ha fatto notare TVSERVICE, diverse cose sono identificate con la sigla NAS, in particolare due che riguardano l'informatica potrebbero calzare alle tue domande:

NAS = Network Access Server

NAS = Network Attached Storage

Forse occorre chiarire meglio cosa vuoi. Intanto potresti consultare questa breve e non esaustiva lista di acronimi per NAS:

su Wikipedia

Inserita:

Certo....mi pare che pero se si parla di galline e ti nomino l'uovo,non certamente l'uovo e' inteso quello di lucertola!!!!

Inserita:

Se utilizzi la funzione "Cerca", scoprirai che ne abbiamo già parlato in altre discussioni.

Ciao

Inserita: (modificato)

gianly21, se parli di galline forse, ma se parli di rete locale, anche gli hard disk di rete, per esempio, c'entrano con i NAS e con la possibilità di essere raggiunti da altri client connessi alla rete. Ti posso garantire che Wikipedia non è stata esaustiva e vi sono altri NAS che riguardano il campo informatico in cui, guarda caso, la "N" iniziale quasi sempre sta per network, quindi in tema con le poche informazioni che hai dato.

Per tutti, e quindi anche per te, vale l'antica esortazione di Mariomaggi: DATE I DATI!!!!

P.S.: ... e come scrive giustamente Geoline: USA PRIMA LA FUNZIONE "CERCA", perché l'argomento non è nuovo e vi sono già diverse risposte sia per configurare una LAN, sia per condividere un disco di rete.

Modificato: da nll