Vai al contenuto
PLC Forum

RETE LAN - PROBLEMI CON INDIRIZZI IP

gianly21

Messaggi consigliati

CIAO,VOLEVO UN CHIARIMENTO E SE POSSIBILE UNA SOLUZIONE.

IO ho una piccola rete lan formata da tre pc uno fisso e due notebook ed una stampante collegata via cavo lan al router wireless di fastweb.con tutti gli indirizzi in automatico ci connettiamo tutti bene tranne che non funziona la stampante che ha il suo indirizzo.allora ho impostato l'indirizzo statico alla stampante poi i due notebook ho impostato anche gli indirizzi ip....funziona tutto regolarmente ci vediamo stampiamo ecc.....il problema nasce quando uno dei notebook viene collegato al di fuori di questa rete sempre via wireless non si collega piu' e quindi bisogna impostare ottieni indirizzi automaticamente ma quando ritorna in ufficio non si collega piu' oppure se c'e' l'altro notebook collegato,come posso ovviare a questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate mi spiego meglio,come posso fare ad avere due connessioni wireless su un notebook,una impostata con indirizzo ip fisso e dsn e l'altra connessione con indirizzo automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

uso windows vista premium....ciao geoline in che senso devo gestirlo nella scheda wifi del notebook?mi puoi dare piu' spiegazioni?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate in pratica io ho bisogno di una doppia connessione wi-fi e purtroppo capisco che ci vorrebbero due schede di rete wi-fi ma ho sentito parlare che si potrebbe fare una copia della connessione wifi e quindi automaticamente al momento della connessione selezionare la rete di casa oppure ufficio.qualcuno ne sa qualcosa di questa copia?

Link al commento
Condividi su altri siti

altro ottimo programmino per eseguire un cambio rapido di parametri:

NetSetMan (si trova su www.netsetman.com)

la versione a pagamento (mi pare l'ho pagata 19 €) permette anche di

modificare le varie impostazioni del browser (proxy etc etc)

per modificare i miei parametri tra casa ed ufficio impiego il tempo di un click

ciao fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho Vista e quindi vado a memoria (alla cieca).

Nella connessione Wi-Fi, Winzozz ha un sottoprogramma di gestione chiamato "Zero Configuration reti senza fili". Questi però viene disabilitato automanticamente da SW proprietari dedicati alla schede Wi-Fi (ciascun produttore utilizza il suo).

3Com piuttosto che ZyXEL ad esempio li chiamano "profile".

Devi cioè effettuare la connessione e salvarla come profilo (es Casa), in seguito, potrai effettuare un'altra connessione con parametri differenti e chiamarla Ufficio.

Zero Configuration reti senza fili, funziona più o meno allo stesso modo.

Chiama però le diverse configurazioni "preferite" e le PROVA automaticamente appena accendi il sistema.

E' ovvio che quando sarai a "Casa" non trovando quella dell'Ufficio, si connetterà a quella che avrai chiamato "Casa" e viceversa.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti