gianly21 Inserito: 4 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2008 CIAO,VOLEVO UN CHIARIMENTO E SE POSSIBILE UNA SOLUZIONE.IO ho una piccola rete lan formata da tre pc uno fisso e due notebook ed una stampante collegata via cavo lan al router wireless di fastweb.con tutti gli indirizzi in automatico ci connettiamo tutti bene tranne che non funziona la stampante che ha il suo indirizzo.allora ho impostato l'indirizzo statico alla stampante poi i due notebook ho impostato anche gli indirizzi ip....funziona tutto regolarmente ci vediamo stampiamo ecc.....il problema nasce quando uno dei notebook viene collegato al di fuori di questa rete sempre via wireless non si collega piu' e quindi bisogna impostare ottieni indirizzi automaticamente ma quando ritorna in ufficio non si collega piu' oppure se c'e' l'altro notebook collegato,come posso ovviare a questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianly21 Inserita: 4 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2008 scusate mi spiego meglio,come posso fare ad avere due connessioni wireless su un notebook,una impostata con indirizzo ip fisso e dsn e l'altra connessione con indirizzo automatico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2008 Devi gestirlo nella configurazione della scheda wi-fi del notebook.Che S.O. usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianly21 Inserita: 4 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2008 uso windows vista premium....ciao geoline in che senso devo gestirlo nella scheda wifi del notebook?mi puoi dare piu' spiegazioni?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianly21 Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2008 Scusate in pratica io ho bisogno di una doppia connessione wi-fi e purtroppo capisco che ci vorrebbero due schede di rete wi-fi ma ho sentito parlare che si potrebbe fare una copia della connessione wifi e quindi automaticamente al momento della connessione selezionare la rete di casa oppure ufficio.qualcuno ne sa qualcosa di questa copia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianly21 Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2008 oh qua nessuno mi aiuta.....ma forse non mi sono spiegato ben? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 Dai una letta qui:http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=44418&hl=Ne avevamo gia' parlato.CiaoAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
03239710 Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 altro ottimo programmino per eseguire un cambio rapido di parametri: NetSetMan (si trova su www.netsetman.com) la versione a pagamento (mi pare l'ho pagata 19 €) permette anche dimodificare le varie impostazioni del browser (proxy etc etc) per modificare i miei parametri tra casa ed ufficio impiego il tempo di un clickciao fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 Non ho Vista e quindi vado a memoria (alla cieca).Nella connessione Wi-Fi, Winzozz ha un sottoprogramma di gestione chiamato "Zero Configuration reti senza fili". Questi però viene disabilitato automanticamente da SW proprietari dedicati alla schede Wi-Fi (ciascun produttore utilizza il suo).3Com piuttosto che ZyXEL ad esempio li chiamano "profile".Devi cioè effettuare la connessione e salvarla come profilo (es Casa), in seguito, potrai effettuare un'altra connessione con parametri differenti e chiamarla Ufficio.Zero Configuration reti senza fili, funziona più o meno allo stesso modo.Chiama però le diverse configurazioni "preferite" e le PROVA automaticamente appena accendi il sistema.E' ovvio che quando sarai a "Casa" non trovando quella dell'Ufficio, si connetterà a quella che avrai chiamato "Casa" e viceversa.Spero di essere stato chiaro.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati