Vai al contenuto
PLC Forum

Notebook Asus con problema orario

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un notebook Asus M6Ne, che all'accenzione mi indica l'orario e la data sbagliati, rimettendolo a posto, dopo qualche tempo l'orario si ferma, e non và più.

Devo di nuovo rimetterlo a posto manualmente. Cosa può essere?

La batteria tampone? C'è su questo notebook, ed è agevole cambiarla?

Grazie.

Inserita: (modificato)

Esatto, ma la sostituzione della batteria nei notebook NON è operazione per i NON addetti ai lavori.

A meno che non sia disposto a rischiare lo spacco di qualche plastica, il danneggiamento di qualche piattina e la perdita di qualche vite. (a volte, anche compromettere il funzionamento del NB).

In ogni caso, avrai necessità anche di un saldatore in quanto nella maggior parte dei casi la batteria è saldata.

Ciao

Modificato: da geoline
Inserita:

Esperienza per quanto riguarda lo smontaggio di notebook, saldatura e microsaldatura ne ho.

Gradirei sapere, per non dover smontare tutto il notebook, se qualcuno sa dov'è

posizionata la batteria.

Grazie.

Inserita:

Gli ASUS, come gli HP non sono tutti uguali, ma generalmente, per accedere alla batteria devi rimuovere tutta la MB.

Se rimuovi la tastiera non te ne consente l'accesso, si trova sottoscocca lato tastiera. sad.gif

Però, NON posso darti la posizione esatta perchè a memoria non ricordo quel modello e alcuni, piuttosto recenti, utilizzano dei particolari condensatori e non batterie.

Purtroppo NON sono reperibili schemi o esplosi. senzasperanza.gif

Ti auguro che qualcuno più "pratico" di me possa darti una mano migliore, altrimenti, visto che sai farlo...

... apri e lo vedi.