crazygio Inserito: 10 agosto 2008 Segnala Inserito: 10 agosto 2008 Salve, ho un notebook Asus M6Ne, che all'accenzione mi indica l'orario e la data sbagliati, rimettendolo a posto, dopo qualche tempo l'orario si ferma, e non và più.Devo di nuovo rimetterlo a posto manualmente. Cosa può essere?La batteria tampone? C'è su questo notebook, ed è agevole cambiarla?Grazie.
geoline Inserita: 10 agosto 2008 Segnala Inserita: 10 agosto 2008 (modificato) Esatto, ma la sostituzione della batteria nei notebook NON è operazione per i NON addetti ai lavori.A meno che non sia disposto a rischiare lo spacco di qualche plastica, il danneggiamento di qualche piattina e la perdita di qualche vite. (a volte, anche compromettere il funzionamento del NB).In ogni caso, avrai necessità anche di un saldatore in quanto nella maggior parte dei casi la batteria è saldata.Ciao Modificato: 10 agosto 2008 da geoline
crazygio Inserita: 11 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2008 Esperienza per quanto riguarda lo smontaggio di notebook, saldatura e microsaldatura ne ho.Gradirei sapere, per non dover smontare tutto il notebook, se qualcuno sa dov'èposizionata la batteria.Grazie.
geoline Inserita: 11 agosto 2008 Segnala Inserita: 11 agosto 2008 Gli ASUS, come gli HP non sono tutti uguali, ma generalmente, per accedere alla batteria devi rimuovere tutta la MB.Se rimuovi la tastiera non te ne consente l'accesso, si trova sottoscocca lato tastiera. Però, NON posso darti la posizione esatta perchè a memoria non ricordo quel modello e alcuni, piuttosto recenti, utilizzano dei particolari condensatori e non batterie.Purtroppo NON sono reperibili schemi o esplosi. Ti auguro che qualcuno più "pratico" di me possa darti una mano migliore, altrimenti, visto che sai farlo...... apri e lo vedi.
Messaggi consigliati